Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 15:32   #1
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
ATI 8500 LE e KT400: incompatibili?

Ciao a tutti,
sono un neofita del forum ma devo chiedervi subito aiuto!!
Ho acquistato un pc con XP 1800+, azza kt 400 Socket A via Kt 400, ATI 8500 LE, 256 DDRAM a 333 e HD 60 GB.
Appena installato il pc, la prima cosa che ho voluto fare è stata quella di lanciare il 3D Mark per vedere il mio punteggio.
Lancio il test e......KO!!!
Il pc si impalla e l'unico modo per farlo ripartire e' il reset!!
Disinstallo e reinstallo win 2k, scarico i driver della 8500 dal sito, installo SP3, tutti i driver della mobo, ripeto l'operazione ma il risultato e' lo stesso.
Allora decido di provare win 98 ma va sempre KO.

In pratica, quando lancio il test, dopo la videata dei vari settaggi, il video diventa nero con alcune striscie rosse verticali!!!!
Decido di utilizzare un'altra 8500 ma il risultato e' sempre lo stesso: KO!!!
Ho controllato le impostazioni del BIOS ma non ho trovato nulla che ne impedisca il funzionamento.
La mia 8500 funziona benissimo perchè, se viene installata su un altro pc, lavora!!
Faccio un ultimo tentativo: tolgo la 8500 e inserisco una Gforce 4 (non so il modello). Lancio 3D Mark e.... sorpresa.... funziona!!
Allora.... cosa puo' essere?
E' incompatibilità tra la 8500 e la mobo KT400?
Che faccio? Apro la finestra e butto via la video o la mobo?
Ho sbagliato l'installazione? Non ho qualche driver?
Ho provato a cercare nel forum altri casi simili ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa se si sono verificati altri casi simili ai miei?
Mi potete aiutare a trovare una soluzione?
Ripeto, sono un neofita del forum e non so se ho postato correttamente, ma vi chiedo AIUTO!!!
Se avete bisogno di altre info, fatemelo sapere!
Grazie infinite.
Aussie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 15:57   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: ATI 8500 LE e KT400: incompatibili?

Quote:
Originally posted by "Aussie"

Ciao a tutti,
Ho acquistato un pc con XP 1800+, azza kt 400 Socket A via Kt 400, ATI 8500 LE, 256 DDRAM a 333 e HD 60 GB.
Appena installato il pc, la prima cosa che ho voluto fare è stata quella di lanciare il 3D Mark per vedere il mio punteggio.
Disinstallo e reinstallo win 2k, scarico i driver della 8500 dal sito, installo SP3, tutti i driver della mobo, ripeto l'operazione ma il risultato e' lo stesso.

In pratica, quando lancio il test, dopo la videata dei vari settaggi, il video diventa nero con alcune striscie rosse verticali!!!!
Ho controllato le impostazioni del BIOS ma non ho trovato nulla che ne impedisca il funzionamento.
La mia 8500 funziona benissimo perchè, se viene installata su un altro pc, lavora!!
Faccio un ultimo tentativo: tolgo la 8500 e inserisco una Gforce 4 (non so il modello). Lancio 3D Mark e.... sorpresa.... funziona!!
Ripeto, sono un neofita del forum e non so se ho postato correttamente, ma vi chiedo AIUTO!!!
Grazie infinite.

"Disinstallo e reinstallo win 2k, scarico i driver della 8500 dal sito, installo SP3, tutti i driver della mobo, ripeto l'operazione ma il risultato e' lo stesso."

il pannello di controllo l'hai scaricato dal sito Ati ? prova a portare l'Agp da 4x a 2x da bios , quando lanci il 3dMark2001Se lascia i settaggi del pannello di controllo della 8500Le su predefiniti...........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 16:59   #3
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:
il pannello di controllo l'hai scaricato dal sito Ati ? prova a portare l'Agp da 4x a 2x da bios , quando lanci il 3dMark2001Se lascia i settaggi del pannello di controllo della 8500Le su predefiniti...........
Ho provato la AGP a 2x con 64 e 128 MB ma il risultato non cambia. C'è stato un piccolo miglioramento, in quanto adesso vedo un secondo del primo test e poi si impalla come prima (questa volte le strisce sono bianche....).
Che posso fare ancora?
Old 18-12-2002, 17:41   #4
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Bios aggiornati?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 20:24   #5
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Io ho montato una Hercules FDX 8500LE su una Gigabyte GA-7VAXP (KT400), e la scheda funziona che è una meraviglia...

Quindi non è incompatibilità con un chipset in generale, ma forse il problema è un altro.

Ciao!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 22:24   #6
Alexxxnosss85
Senior Member

L'Avatar di Alexxxnosss85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
a me faceva il tuo stesso errore..ma nn cn quella skeda madre..ma semplicemente cambiando l'alimentatore alla skeda madre...ke la skeda video della hercules abbia le preferenze?mah
Alexxxnosss85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 22:44   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
azza kt 400 Socket A via Kt 400

devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 22:45   #8
benurru
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
io ho la tua motherboard xp 2000 ram 512 e stessa scheda video, cambia il sistema operativo, io ho xp pro. Ho installato i catalyst 2,5 e tutto funziona perfettamente, mi crea dei problemi solo quando overclocco a 350 mhz perchè scalda troppo, altrimenti funziona .Prova a mettere i catalyst, ciao
benurru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 14:13   #9
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:
io ho la tua motherboard xp 2000 ram 512 e stessa scheda video, cambia il sistema operativo, io ho xp pro. Ho installato i catalyst 2,5 e tutto funziona perfettamente, mi crea dei problemi solo quando overclocco a 350 mhz perchè scalda troppo, altrimenti funziona .Prova a mettere i catalyst, ciao
Ho scaricato i catalyst 2.5 e le ho installati: il problema rimane sia con win 98 che con 2k pro.

Quote:
Bios aggiornati?
Ho cercato un qualche aggiornamento ma non l'ho trovato. Qualcuno può darmi un url? Grazie.
Ammetto la mia ignoranza in materia....
Spero che qualche altra anima pia possa suggerirmi altre prove o soluzioni perchè non vorrei vedermi costretto a cambiare scheda video o mobo!!
Grazie ancora
Old 19-12-2002, 14:26   #10
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Fai una prova sostituendo il tuo alimentatore con quello di un'altro computer.

Se hai una scheda audio creative prova a rimuoverla e a provare senza
Old 19-12-2002, 14:33   #11
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "losqualobianco"

Anke
Cmq per il bios guarda il sito Azza
Old 19-12-2002, 18:07   #12
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:

Ho un alimentatore da 300 W e la scheda audio è integrata. Pensate che possa creare conflitti?
Old 19-12-2002, 19:44   #13
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
guarda che al 99% non ce la fa l'alimentatore, lo fa anche a me , ma ho risolto abbassando il clock della gpu (290/275), almeno fino a quando cambio alimentatore !!
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 22:43   #14
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:
Originally posted by "dex"

guarda che al 99% non ce la fa l'alimentatore, lo fa anche a me , ma ho risolto abbassando il clock della gpu (290/275), almeno fino a quando cambio alimentatore !!
Ho abbassato la frequenza della Gpu fino al minimo possibile (circa 220 mhz..), ho addirittura usato il jumper per far andare la MOBO a 100 per avere una frequenza di 1150 (anzichè i 1530 dell XP 1800) per diminuire i consumi, ma NIENTE DI NIENTE, NON FUNZIA, non credo sia un problema di alimentatore..

HELP

Posto la mia config. per chi avesse delle idee:

XP 1800+, azza kt 400 Socket A via Kt 400, ATI 8500 LE, 256 DDRAM a 333 e HD maxtor 60 GB, alimentatore ATX 300W
Old 20-12-2002, 13:53   #15
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Provato mettendo la Ram a 266Mhz? Magari non regge...
Old 20-12-2002, 14:15   #16
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Io ho una gigabyte con kt400 e ram corsair + la 8500 originale ati acquistata a ottobre dell'anno scorso. nessun problema.

Se hai già provato 2 8500 può essere la mobo...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 21:36   #17
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Provato mettendo la Ram a 266Mhz? Magari non regge...
Ho portato la ram a 266 Mhz ma non funziona.
Ho provato anche con il clock della gpu al minimo (circa 220) ma il problema persiste.
Che sia fallata la MOBO a questo punto?
Altre prove da effettuare?

Please help me !!!
Old 21-12-2002, 11:51   #18
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

O la Ram o la skeda madre me sa
Old 21-12-2002, 14:03   #19
almar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
Raga io ho lo stesso identico problema a differenza che se imposto il BUS a 100 il tutto funzia per un po' e poi compare la schermata a righe colorate! Se lascio il BUS a 133 dopo l'avvio di windows si impasta tutto con le righe!!! In effetti anche io pensavo all'alimentatore...però...non vorrei comprae un Ali + potente per poi non riuscire a risolvere il problema! Io però non ho il KT400 e fino a un mese fa andava tutto a meraviglia!!! Che cazzo c'è!!!
almar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 14:29   #20
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Re: ATI 8500 LE e KT400: incompatibili?

Quote:
Originally posted by "Aussie"

Ciao a tutti,

Grazie infinite.
Non ho capito chi è il costrttore della 8500 è BBA o HErcules o cosa??? Nelle hercules è risaputo che esista un problema di alimentazione dell'agp, per le BBA mi è parso di leggere su qualche thread che i problemi da te riscontrati si verificassero su lacune partite particolari di schede nate difettose e sostituite in garanzia. Io farei così, metterei la 8500 inputata su un'altra mobo e la metterei sotto carico intenso, se regge lei è a posto. Prenderei la mobo, altra scheda video e anche qui pieno carico di lavoro. Se tutto ok allora anche la mobo è ok. A questo punto si può cominciare a ipotizzare la teoria dei consumi. Non abbassare il FSB ma stacca tutto ciò che non è necessario per far partire il pc, ventole aggiuntive, secondo,terzo hard disk, masterizzatore... poi prova a rifare il test... se non va ancora allora abbassa il FSB a 100 e riprova... se non va ancora... prova altro ali, se non va ancora controlla il Vcore del processore e la Vagp e la tensione di alimentazione della tua Ram poichè il problema potrebbe essere nella ram difettosa installata sulla mobo, dialata i timings e overvolta di 0.1 e riporva... fammi sapere.... e vadiamo cosa si può fare...Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian