|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Consiglio per RASTER in AutoCAD
Raga, ho la licenza di AutoCAD LT 2002 e devo inserire nei disegni d'architettura che faccio per lavoro delle immagini di catasti. Il problema è che AutoCAD LT non consente di inserire immagini raster ma consente di visualizzarle e stamparle se sono state inserite nel file DWG.
Ora non potendomi comprare la licenza di AutoCAD 2002 (che sfrutterei solo per inserire i raster visto che non faccio 3D) vi chiedo se potete aiutarmi consigliandomi un metodo alternativo per inserire i raster nei disegni DWG! Esistono dei software o plug-in free o dal costo contenuto per colmare questa lacuna di ACAD LT? Grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
..esiste un plugin che permette la gestione dei raster tipo quella di Autocad, non so se puoi fare tutto, sicuramente puoi importare le immagini in un file da LT..
![]() ![]() saluti fabio credo sia proprio rilasciato da autodesk! non da terze parti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
RE
Ciao, è sufficiente creare un .dwg in Acad 2000 contenente diverse raster linkate ad immagini differenti. Da LT puoi importare e gestire le raster copiandole dal file creato in acad 2000 e linkandole alle immagini che ti interessano. Bye
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse c'è un errore oppure ho capito male ma in AutoCAD 2000 o 2002 si possono inserire molto semplicemente immagini raster e naturalmente anche stamparle come oggetto OLE....
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Prova a vedere se può tornarti utile quello che c'è qua:
http://www.xcad.it/news/acadunt.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.