|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
IBM Thinkpad T30
Salve a tutti,
un rivenditore mi ha proposto un IBM Thinkpad T30 in promozione a € 2.700. Ecco le sue caratteristiche principali: Pentium 4M 1.8 Memoria RAM 256MB Hard disk 20 GB Display 14" 1024 X 768 Scheda grafica ATI Mobility RADEON 7500 16 MB Combo DVD/CD-RW 16X/10X/24X/8X No floppy drive Sistema operativo Windows XP Pro Peso 2.5 Kg Garanzia 3 anni Anche se "in promozione" il prezzo è comunque più alto rispetto a notebook di altre marche con caratteristiche analoghe se non superiori. Vorrei sapere che ne pensate dell'offerta specifica e più in generale dei Thinkpad IBM: è giustificato il loro premium price? Insomma cosa hanno in più rispetto agli altri? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Al momento di cambiare portatile era (e lo è tuttora) il mio sogno: un Ibm.
Ha un design brutto rispetto agli altri, ma gli altri (escludo apple perchè non ne ho ancora provato uno) sono un gradino sotto per quanto riguarda: -affidabilità -robustezza -qualità dei materiali Costa di più perchè è costruito benissimo (altrimenti non ti darebbero 3 anni di garanzia), perchè monta solo componenti affidabili (peccato che non si sia buttata ancora sui processori AMD) e se sei un amante di Linux non dovrai perdere nottate, come nel mio caso, per farcelo girare poichè è ufficialmente supportato. Il tutto in 2,5 Kg!!! Se tieni il portatile per diversi anni punta su un IBM altrimenti puoi "accontentarti" degli altri laptop, comuni mortali... Per il prezzo lo trovi anche a meno: http://80.17.85.90/sche_prod.php?cPath=2_NB_NB3NB&products_id=TC0R6IT&sesid=83bcba626a89608e56e463a24f79cd53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho notato che nella serie T30, mentre il modello con il disco da 20 GB, ha un prezzo ancora "sostenibile", gli altri modelli che sostanzialmente differiscono solo per le dimensioni del disco fisso costano molto ma molto di più. Es. hard disk 40 GB (+ 800 euro), 60 GB (+2300 euro). Vedi
E' possibile che queste differenze di prezzo siano giustificate solo dalle dimensioni dell'hard disk? P.S. Ho appena visto sul sito IBM che la configurazione di cui parlavo (TC0R6IT - P4 1.8 e HD 20 GB) non appare più nella lista dei modelli della serie T30. Ora si parte con HD da 40 GB. Forse non viene più prodotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.