|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ha senso installare Dx9 se non supportate dall'HW?
Scusate se mi intrometto nella discussione rischiando leggermente l'OT, ma vorrei chiedere se ha senso installare le dx9 quando ancora né la sk video li supporta e né i suoi driver li supportano?
Secondo me vengono installati nel S.O. ma non sono mai effettivamente utilizzati da nessuno. E' Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
giusto, secondo me non servono ancora a niente, quando usciranno giochi che richiederanno espressamente la loro presenza, saremo costretti ad installarle, ma per adesso possiamo farne a meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Ha senso installare Dx9 se non supportate dall'HW?
Quote:
ma come avrai visto in alcuni giochi che sfruttano appieno le dx 8.1 c'è un sensibile aumento di prestazioni con le dx9,a testimonianza del fatto che sono delle API molto buone.E poi che ti costa installarle? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Premesso che bisognerà vedere se già esiste del SW che sfrutta le DX9, mi chiedo che senso abbia installarle se poi la scheda video (ed i suoi drivers) non li supportano ancora. Io ho una ASUS GF4 TI600, ma non mi risulta che Nvidia, e tantomeno la ASUS, abbiano rilasciato driver a supporto delle DX9. Quindi, e correggetemi se sbaglio, posso pure installarle ma tanto non verrebbero utilizzate le estensioni alla DX9 ma solo le API precedenti: tanto vale che lascio quelle che ho (DX8.1). 2) Nel nostro campo non bisogna installare nulla che non sia necessario, figuriamoci se poi non viene utilizzata. Questo perché ogni modifica introdotta è sempre una incognita dal punto di vista della stabilità del sistema. Figuriamoci se vado ad installare una cosa che neppure mi serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
i driver 42.01 supportano le dx9.ma comunque l'incremento prestazionale c'è anche con driver precedenti che non supportano le dx 9.Sta la notizia nella home page,non ti sto dicendo caxxate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.