|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Scelta skeda video: ho strane esigenze...
Ciao a tutti..
Dopo aver passato 2 settimane a leggere thread forse mi sono quasi deciso. Tenendo conto che: -Ho un XP1800+ -Uso il pc + per guardare DVD e Divx che per giocare ma quando gioco non voglio che scatti tutto! -Voglio una Skeda SILENZIOSA!! Non voglio ventoline da 100000 di giri! Ho passato mesi a silenziare il pc...quindi nada OTES! Che mi consigliate? Pensavo ad una 9000pro..ha qualcosa + della 8500le??(so che nei giochi va meno ma con DVD?) Sapphire 9000pro a 102 neuro o Gigabyte 9000pro a 115? Grazie a tutti!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che il mio budget è di circa 100-130 max neuro!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Scelta skeda video: ho strane esigenze...
Quote:
Quello che conta è la regolarità non i picchi max (soprattutto se sono accompagnati da PICCHI MINIMI che creano scattosità). Per la riproduzione video non so se la 8500 ha 2 dac indipendenti come la 9000. Nella 9000 puoi mandare in riproduzione un divx, ridurlo a icona vedere sulla tv il film (a schermo intero e con ottima qualità) e contemporaneamente avere il desktop completamente libero x lavorare (a parte l'icona di mplayer) (modalità teatro). Nella voodoo3 si può fare solo il clone del desktop mentre nella geffo2mx ho lasciato perdere l'uscita tv (non sono mai riuscito a cavarne piede). Non conosco la 8500 e non so dirti se è in grado di fare le stesse cose della 9000. Ah le 9000 hanno solo un dissipatore passivo ma ovviamente sono più lente delle 9000pro.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ci sono opzioni sofisticate , come questo dissipatore per schede grafiche oppure questa scheda video , anche se non so che reperibilità abbiano in Italia .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti per le risposte!
Da quello che ho capito, meglio la 9000pro, + costante e meno rognosa forse! Mi sa che per il silenzio eliminerò la ventolina e ci metterò una bella 8*8 downvoltata a 7v! Per Cfranco..bello il dissi ma mi sa che costerà un okkio! Ciao!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok vada per la 9000pro.
Hercules o Sapphire? ci sono 13 neuro di differenza...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah Sapphire ok?non cè la storia di memorie scrause come sulla 8500?
E poi, me la prendo subito o aspetto metà gennaio che magari i prezzi scendono? Byez
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
la hercules è ok !
non so la sapphire ma ti posso dire che con la Hercules 9000 pro , vedi i divx in maniera impeccabile !!!
cia
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah mi sono scordato di dire che userò la sk video con un monitor LCD da 17 in DVI!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.