|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
|
Problema con Asus P4S8x--------> RAID 0 IDE
saluti a tutti.
Voglio montare 2 ibm ata 100 7200 rpm da 80 gb l'uno su un sistema sul quale andra' installato win2k pro. Problema..... La mobo in questione dispone esclusivamente di uno slot ide sul controller raid al quale ho collegato il primo hd in master, il secondo l'ho collegato come primario master sullo slot ide primario. Non ho mai settato un raid 0. Il bios del controller raid ovviamente mi vede solo un hd..... Avete idea di come fare per fargli rilevare 2 hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esistono in commercio degli adattatori da S/ATA a IDE!
![]() Occorre che te ne procuri uno... successivamente potrai settare gli HDD come preferisci in RAID (pag. 84 del manuale, utilizzando i comandi della utility FastBuild <Ctrl F> ![]() - Mirroring - Striping Nel caso non riuscissi a trovare gli adattatori, potrai comunque collegare uno dei tuoi dischi al canale primario IDE del chipset Promise (quello vicino ai S/ATA) definendo un array stripe 1+0. ![]() Attenzione: al momento dell'installazione, dovrai, al momento richiesto dal setup, premere F6 ed installare, tramite un dischetto, il driver specifico per il RAID che troverai nel disco dei drivers fornito da ASUS (occorre copiarlo dal CD e metterlo nel floppy, altrimenti dovrai cambiare CD... ma non sempre funziona ![]() Il mio Maxtor da 60 Gb è notevolmente più veloce se collegato alla porta RAID (chiaramente da solo), invece che al canale primario IDE (circa 6000 p.ti in più con SisoftSandra 2003) ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
|
Ti rigrazio moltissimo della info, pensavo gia' di dover cambiare sk madre
![]() Vengo da una asus p2bf lol Sai se nella versione gold della p4s8x sono presenti degli adattatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con la mia Gold sono stati forniti:
- 2 cavi S/ATA - 3 cavi IDE Degli adattatori, per adesso, non ne ho visti sul mercato italiano. ![]() Negli States sono in vendita.... ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.