Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 16:54   #1
marvell
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Allora? Nessuno sa aiutarmi???

Ho un pc che da qualche giorno non ne vuole sapere di spegnersi. Mi spiego meglio... Vado in chiudi sessione, clicco ok, schermo nero, va in spegnimento ma dopo un decimo di secondo si riavvia da solo.
A questo riavvio mi compare un messaggio d'errore (la tastiera non viene letta) così stacco e riattacco lo spinotto di questa, schiaccio F1 e il sistema si riavvia regolarmente. Possedendo 2 pc, montando e smontando diversi pezzi, ho capito che non si tratta di alimentatore, hard disk, ram, scheda video, e bios (l'ho riaggiornato). Ho anche formattato e reinstallato w2k... ma niente di fatto.
Per spegnere sto disgraziato devo andare all'interruttore dell'alimentatore. Ma se dimentico quest'ultimo nella posizione "I" il computer, dopo qualche minuto, si riaccende da solo.
marvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 17:07   #2
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Con WindowsXP succede molto spesso, con 2000 molto meno frequentemente. Probabilmente si tratta di un software che hai installato (tipo East CD Creator) che genera un errore critico durante la fase di spegnimento.
Quando Windows si trova davanti a un errore critico riavvia il sistema.

Non è comunque da escludere un problema di driver.
Old 29-12-2002, 17:21   #3
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originally posted by "pnx"

Con WindowsXP succede molto spesso, con 2000 molto meno frequentemente. Probabilmente si tratta di un software che hai installato (tipo East CD Creator) che genera un errore critico durante la fase di spegnimento.
Quando Windows si trova davanti a un errore critico riavvia il sistema.

Non è comunque da escludere un problema di driver.
Beh, ma se ha formattato tutto...e se fosse il bios aggiornato? non ho capito se ha cominciato a farlo dopo o prima dell'aggiornamento del Bios...per caso non hai toccato qualche cavo della mobo? Impostazioni di risparmio energetico?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 17:29   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Ma se dimentico quest'ultimo nella posizione "I" il computer, dopo qualche minuto, si riaccende da solo.
Adesso, rileggiendo quelle ultime due righe del post, mi rendo conto che probabilmente il problema sta altrove.

Prova a ripristinare i settaggi di default del BIOS.
Old 29-12-2002, 17:58   #5
marvell
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Si certo, perchè il bios viene settato in default già all'aggiornamento. Viene fatto in automatico dall' aflash.exe.
Per quanto riguarda le impostazioni di risparmio energetico anche queste sono in default. E poi quando sposto l'HD nell'altro case tutto funziona a meraviglia, escludendo di fatto problemi di sistema operativo.
Gente mi sa che è rimasta solo la mobo (asus P2B-F) e i cavi li ho controllati (tolti e rimessi) decine di volte... se poi sono andati, beh questo non lo so.
marvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 11:15   #6
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
prova a disabilitare da bios tutte lr funsioni di avvio da periferiche(da modem lan usb ecc...)di solito sono loro che fano riavviare il pc .ciao fammi sapere
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 19:19   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Fai un search e mi sa ke trovi la soluzione
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian