|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
iptables e masquerading
ciao,
oggi ho configurato il mio pc con debian come server dhcp e come gateway per internet per il portatile. Tuttavia ho notato che ad ogni riavvio perdo la configurazione fatta su iptables (per il masquerading). Ho dato un'occhiata veloce alla documentazione di iptables, aspettandomi un comando per salvarne la configurazione ma non l'ho trovato. Ho pensato a creare uno script che potesse aiutarmi ma non ne so niente. Qualcuno può darmi una mano pls? Questo è quello che dovrei infilare nel fantomatico script di avvio (presumo, a meno di non poter salvare le impostazioni in un altro modo): Codice:
iptables -F; iptables -t nat -F; iptables -t mangle -F iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT iptables -A INPUT -m state --state NEW -i ! ppp0 -j ACCEPT iptables -P INPUT DROP mochele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il pacchetto di iptables comprende anche i programmi iptables-save e iptables-restore
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hem....
bhe, che dire, grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
si iptables contiene anche iptables-save e iptables-restore ma le impostazioni devono essere salvate su un file e ad ogni riavvio devono essere ricaricate
e poi lo linki a /etc/rc2.d/S20nomescript Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si iptables contiene anche iptables-save e iptables-restore ma le impostazioni devono essere salvate su un file e ad ogni riavvio devono essere ricaricate
e poi lo linki a /etc/rc2.d/S20nomescript Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capiti a fagiolo infatti seguendo le istruzioni di iptalbes-save non ero arrivato a far funzionare il tutto. l'idea dello script era quella iniziale. grazie e auguri |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
auguri anche a te
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.