|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
RH8, partizioni labeled e vanilla kernel
Sto utilizzando una RH8 con GRUB e kernel ufficiale "vanilla" 2.4.20(con
preemptive patch di rml). Non capisco perchè in fase di boot passando come parametro del kernel "root=LABEL=/" la partizione di root non viene riconosciuta... mentre se uso "root=/dev/hda7" va tutto ok. Premetto che ho "etichettato" la partizione /dev/hda7 con "#e2label /dev/hda7 /" ma nulla da fare... invece con i kernel installati come upgrade con pacchetti rpm va tutto ok. Qualcuno mi aiuta plz? NOn so più dove sbattere la testa... le guide "ufficiali" di RH non mi sono state di grande aiuto... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Motivo banale: il codice del kernel che riconosce il formato root=LABEL=/ non fa parte del kernel ufficiale, ma è una patch a parte inclusa nel kernel della redhat.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nemmeno patchandolo con una patch della serie ac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Questo non lo so; non puoi usare i modi standard per indicare la partizione di root?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
certamente, ma era per rimanere "fedele" alla configurazione RH ... oltretutto usare le label è un pelo più elegante ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.