|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Aiuto prima connessione ADSL Alice
Arrivato il kit Alice256 con modem ethernet ericsson hm220dp, installato il tutto con il CD di Alice compare l'icona per connessione di Alice su desktop ma provando a connettermi con aliceadsl come userID e password, ci prova un pò e poi mi dice "W0113: il server non risponde" e mi appare pure un'altro messaggio: E0040P timeout durante il tentativo di connessione alla rete. Le spie sul modem sono accese fisse come richiesto (alimentazione, linea adsl e connessione con scheda di rete)e il 187 mi dice che la linea al mio numero è attiva. Basta questo per essere sicuri che è veramente attiva o come posso assicurarmene? Adesso proverò alternativamente staccando il cordless, disattivando l'antivirus (Norton) e mettendo uno dei 3 filtri ADSL che ho nella presa telefonica di salotto, che non uso ma che forse è la presa principale dell'impianto. Oggi pomeriggio ho un appuntamento telefonico con un tecnico telecom dopo che mi hanno già fatto un bidone! Avete altre idee che mi possano aiutare??? (Ho Win98)
Vi ringraziooooooooooo
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a riconnetterti più tardi .
![]() Se non ci riesci rompi un po' le p@lle a telecoz ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sono 2 giorni che provo!!! Ci sono cose che posso chiedere a telecom di controllare sulla mia linea?? Altra cosa: quanto sono importanti i filtri adsl per la connessione o servono solo per non aver troppo disturbata la normale linea telefonica?? Dovrei mettere un filtro per ogni presa (5) o solo nelle prese dove è connesso un apparecchio telefonico?
grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.