Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2002, 14:38   #1
JERRY
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ingresso analogico abilitato?

Navigando navigando, mi sono imbattuto con il sito americano della Canon, e nel catalogo prodotti esiste una telecamera MiniDV esteticamente uguale alla MV30i ed è la OPTURA PI.
Penso sia per il mercato USA, infatti è una telecamera NTSC, e dalla descrizione delle caratteristiche tecniche si deduce che oltre ad avere l'ingresso digitale abilitato ha anche abilitato quello analogico.
Vorrei sapere se anche la MV30i può registrare da una fonte analogica, visto che proprio perchè può registrare è soggetta ad un costo del 20% in più (tassa).
il sito è www.canondv.com

Grazie Jery
JERRY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2002, 12:40   #2
JERRY
Member

UP

UP
Old 20-01-2002, 16:55   #3
JERRY
Member

UP

UP
Old 21-01-2002, 06:55   #4
JERRY
Member

UP

UP
Old 21-01-2002, 10:08   #5
Promix
Member

L'Avatar di Promix

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
Provo a risponderti io.
Come dici tu a causa del dazio sulla videoregistrazione molte videocamere non hanno gli input DV e analogici.
Allora in Italia vengono importati gli stessi modelli che in altri paesi hanno l'abilitazione ma da noi no.
La soluzione sarebbe:
- abilitare in seguito e manualmente il DV in
- acquistare una videocamera semiprofessionale con le entrate abilitate.
Da che so io però abilitando il DV in in una videocamera DV o miniDV non si abilitano anche le analogiche perchè questa prerogativa è solo del formato Digital 8.
Ora se la MV30i è miniDv, a meno che non è già impostata dal fabbricante, abilitandola al DV in avrai le analogiche in sola uscita
CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional
Promix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 14:36   #6
JERRY
Member

per promix

La MV30i è già abilitata dal fabbricante Canon per il DV-IN, ma a quanto pare solo per l'ingresso digitale, il mio quesito è questo:
Per il mercato USA esiste la Optura PI (che visto sul sito) appare identica e precisa alla MV30i, ora mi chiedo, se la Optura PI è abilitata anche per l'ingresso analogico (mi sembra che l'ingresso sia il S-VHS) la scheda madre all'interno della telecamera è la stessa, anche la MV30i deve essere abilitata, oppure come al solito c'è una sequenza di comandi da inserire nel software?
Grazie Jerry
Old 21-01-2002, 16:53   #7
Promix
Member

L'Avatar di Promix

Se le due videocamere sono uguali penso che anche quella italiana sia con le entrate attivate oppure attivabili manualmente.
E' come per le macchine fotografiche CANON che, cambiano nome del modello tra i vari mercati, ma la sostanza è quella.
CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional
Old 22-01-2002, 15:05   #8
JERRY
Member

ma si può rovinare?

Infatti, è quello che pensavo anch'io, mettiamo che faccio questa prova:
Prendo un'altra telecamera qualsiasi (analogica) e tramite il cavo S-VHS la collego al connetore S_VHS della MV30i, ora predispongo tutte e due le telecamere in modalità VCR e su la prima schiaccio Play, se l'ingresso analogico della MV30i è abilitato, dovrei vedere sul display da 3,5" le immagini provenienti dalla telecamera analogica e di conseguenza le posso registrare.
Se faccio tutto questo metto in pericolo la mia nuova e fiammante telecamera MV30i ?, cioè se entro con dei segnali video in un connettore dove teoricamente i segnali escono soltanto, si può danneggiare?
Ciao Jerry
Old 22-01-2002, 15:19   #9
Promix
Member

L'Avatar di Promix

A questo punto ti rispondo da perfetto profano...
Ammettendo (e non concedendo) che il segnale sia formato da una corrente a bassissima tensione ed intensità non saprei dirti se la protezione di cui è dotata la videocamera possa garantirne la sua incolumità.
RIPETO: in campo elettrotecnico sono profano!
Ma sulla rete non hai trovato niente riguardo la tua videocamera?
CIAO
Old 23-01-2002, 07:28   #10
JERRY
Member

Per Promix

Ho fatto di più, ho telefonato alla Canon, e mi ha ribadito che è solo abilitata per l'ingreso digitale, però quando ho accennato alla Optura PI il tecnico dall'altra parte è rimasto un pò perplesso e mi ha risposto in modo evasivo dicendomi che era solo per il mercato USA, che la Optura è una telecamera NTSC, e che non conosce questa telecamera in quanto in europa non dovrebbe esistere!
Ora mi chiedo questo: La Canon costruisce due telecamere identiche con due schede madri diverse, oppure la scheda madre è la stessa ma bisogna solo abilitare dei parametri nel software?
Non o ancora fatto la prova di collegare le due telecamere tramite il cavetto S-VHS (voglio essere sicuro di non rompere niente)ma penso di farlo al più presto.
Ciao Jerry
Old 23-01-2002, 07:37   #11
Promix
Member

L'Avatar di Promix

Se il tecnico è rimasto perplesso evidentemente hai colpito nel segno.
Mi sembra impossibile anche a me che due videocamere uguali abbiano due schede diverse.
Per cui.....
CIAO
Old 01-02-2002, 09:14   #12
JERRY
Member

Ho provato...

...ma non si vede niente, ho collegato le due telecamere ma nel display della MV30i non si vede nulla (lo schermo rimane blu)
Chissà se qualcun'altro ha qualche idea per far funzionare questa bella telecamera anche da VCR completa sia di ingressi DV che ingressi analogici (come la Optura PI per il mercato USA)
Ciao Jerry
Old 05-02-2002, 12:30   #13
JERRY
Member

NESSUNO

Ma proprio nessuno sà se la MV30i e la Optura PI hanno la stessa scheda madre all'interno ?
Cioè sono perfettamente uguali o hanno dei comandi nascosti?
Ciao Jerry
Old 05-02-2002, 15:40   #14
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho l'impressione che non disponga dello stesso convertitore analogico-digitale della versione americana, almeno da quello che ho letto in giro nessuno ha mai accennato a questa possibilità per la nostra versione. E' possibile? Certo, in America tutte le videocamere sono abilitate all'ingresso sia digitale che analogico, quindi non prevederlo avrebbe portato la Canon fuori mercato. Se riesci ad avere notizie positive mi farebbe piacere saperlo.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 07:42   #15
JERRY
Member

e riprovato

Ho provato e riprovato, ma niente, dopo essermi accertato di non fare danni a nessuna delle due telecamere interessate, ho seguito le istruzioni in inglese del mauale della Optua PI, che sono uguali a quelle in italiano della MV30i con una sola differenza:
la foto dell'esempio del collegamento oltre a prevedere quello DV mostra anche quello analogico, si collega attraverso il cavo S-VHS, ma quando si preme REC la telecamera risponde con un messaggio "CHECK DV-IN" evidentemente si aspetta di vedere il cavo DV-IN e non si accorge che è collegato il cavo S-VHS !!
Bisognerebbe capire se nella scheda madre della MV30i è presente il chip convertitore D/A.
Continuerò a provare
Ciao Jerry
Old 19-11-2002, 15:10   #16
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Nessuna novita su questo fronte?

Old 19-11-2002, 17:39   #17
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Ma se comprassi un widget abiliterei anche le entrate av e svhs?
Old 19-11-2002, 23:19   #18
ffede76
Member

L'Avatar di ffede76

Iscritto dal: Dec 2001
mv 400i....

ciao.... siccome io ho la mv400i ti posso dire che questa è abilitata in/out analogica (pure in digitale)..... potresti comperare questo tipo di vcr......
xp 1800+,512 ddr,radeon 7500 64 ddr,1° Hd barracuda 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, audio Sound Blaster audigy player, S.O. wXP PRO @, DVD Pioneer 16x, masterizzatore DVD Lg Multistandard, Hercules DV Action.
ffede76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 02:47   #19
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Re: mv 400i....

Quote:
Originariamente inviato da ffede76
[b]ciao.... siccome io ho la mv400i ti posso dire che questa è abilitata in/out analogica (pure in digitale)..... potresti comperare questo tipo di vcr......
Ma possiedo gia una mv30i
Old 20-11-2002, 14:39   #20
ffede76
Member

L'Avatar di ffede76

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: mv 400i....

Quote:
Originariamente inviato da muso
[b]
Ma possiedo gia una mv30i
ops...scusa non avevo inteso...
xp 1800+,512 ddr,radeon 7500 64 ddr,1° Hd barracuda 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, audio Sound Blaster audigy player, S.O. wXP PRO @, DVD Pioneer 16x, masterizzatore DVD Lg Multistandard, Hercules DV Action.
ffede76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian