Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2002, 00:14   #1
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Sostituire Ventole Enermax 350W ?

Qualcuno per renderlo piu' silenzioso ha sostituito le ventole presenti con altre piu' silenziose ?

specie quella posteriore e' abbastanza rumorosa, e l'aria che fuoriesce non e' neanche tiepida... Pensavo di sostiuirla con una bella vantec Stealth...
qulcuno ha gia' provato soluzioni simili ?
Consigli ?
Old 19-12-2002, 08:27   #2
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
Sto pensando di farlo anke io sul mio codegen 400w nuovo vuovo
Voglio controllare che skifo di ventole ci hano messo dentro!!
Old 19-12-2002, 23:03   #3
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Re: Sostituire Ventole Enermax 350W ?

Quote:
Originally posted by "mazzy"

Qualcuno per renderlo piu' silenzioso ha sostituito le ventole presenti con altre piu' silenziose ?

specie quella posteriore e' abbastanza rumorosa, e l'aria che fuoriesce non e' neanche tiepida... Pensavo di sostiuirla con una bella vantec Stealth...
qulcuno ha gia' provato soluzioni simili ?
Consigli ?
Io dietro ci ho messo una topmotor silent, rumore 0 e prestazioni come la precedente
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 23:07   #4
Host Name
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Io sono riuscito a "silenziare" il mio enermax dopo aver letto questo articolo:

http://www.silentpcreview.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=9&page=1

HostName
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 17:36   #5
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Ciesko - Come hai adattato per l'alimentazione della ventola ? Quella in dotazione ha quattro fili, 2 vanno per monitorizzare la velocita', gli altri 2 per l'alimentazione... e il connettore e' sagomato per 2.
la top motor hanno il cavo molex passante oppure quello mini da scheda madre con 3 pin..
alimentata esternamente tramite molex ?

Hostname - ottimo il link,
Old 20-12-2002, 17:57   #6
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io la ho mandata a 7V
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 18:38   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Città: Roma
Passi il Codegen, ma con l'enermax occhio! Su Tomshardware c'e' la comparativa di un bel po' di alimentatori, ed il NoiseMagic (cioe' un Enermax con ventole silenziose) si e' bruciato! Poi e' emerso che un Enermax 350 modificato dalla noisemagic non puo' avere assorbimenti superiori ai 250w.. Quindi se si cuoce un codegen.. vabbe'.. se si cuoce un enermax.. mica tanto
Ciao a tutti!

P.S.
leggete qui:
http://www4.tomshardware.com/howto/2...pplies-08.html
Old 20-12-2002, 21:15   #8
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ma quella + rumorosa è quella dietro?
io vorrei metterci una vantec stealth (che ora ho davanti l'hd), avrò problemi a scambiare le 2 ventole? cos'è la storia dei 4 fili?

cmq, nell'enermax che ho io, solo la ventola sotto (per intendersi, quella sopra il dissi della cpu) ha il cavetto tachimetrico che si collega sulla mobo
Old 21-12-2002, 12:07   #9
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Esistono qualche variante degli enermax, quelli piu' vecchi hanno la ventola interna a velocita' fissa e quella esterna pilotata dal sensore termico. altri alche quella interna e' di velocita' variabile.
La piu' rumorosa e' sicuramente quella esterna, almeno sul mio.
Anch'io la volevo sostituire con la Stealth.
Old 21-12-2002, 12:23   #10
Host Name
Senior Member

Città: Bologna
Ero partito anche io con l'idea di sostituire la ventola ma dopo aver "staccato" il termistore" dal toroide al quale era attaccato con una fascetta ho risolto il problema, adesso la ventola è veramente regolata dalla temperatura (non come prima che partiva già al max dei giri) e, se non avete molte periferiche,resta silenziosa per parecchio tempo
HostName

P.S. cmq nell'articolo che ho citato ci sono le caratteristiche delle 2 ventole dell'enermax per cui la sostituzione con delle equivalenti è semplicissima
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 17:02   #11
il_peccatore
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Carrara (provincia)
Salve!
Io ho cambiato quella posteriore con una Enermax Sleeve, termoregolata. Inizialmente avevo posto la sonda tra i dissipatori di calore, col risultato che dopo poco la solfa ricominciava... ho deciso cosi' di lasciare la sonda interna, ma un po' spostata, ed ho portato fuori il cavetto di alimentazione collegandolo alla scheda madre... la ventola in basso, invece, l'ho passata a 5v, sempre prelevando l'alimentazione da fuori l'alimentatore. Appena pronto, passero' i cavi sul fanbus in costruzione, cosi' da regolare le velocita' dal frontale del case. Al momento (da tre settimane), il 350 si sollazza 24/7 a Seti@Home con un 1400@1622 1.85v, uno scsi 10000rpm e poche "schedaglie" sul pci, con appena un po' d'aria tiepida in uscita... siamo anche in inverno, pero'! Saluti!
il_peccatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 17:09   #12
il_peccatore
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Carrara (provincia)
Salve!
Io ho cambiato quella posteriore con una Enermax Sleeve, termoregolata. Inizialmente avevo posto la sonda tra i dissipatori di calore, col risultato che dopo poco la solfa ricominciava... ho deciso cosi' di lasciare la sonda interna, ma un po' spostata, ed ho portato fuori il cavetto di alimentazione collegandolo alla scheda madre... la ventola in basso, invece, l'ho passata a 5v, sempre prelevando l'alimentazione da fuori l'alimentatore. Appena pronto, passero' i cavi sul fanbus in costruzione, cosi' da regolare le velocita' dal frontale del case. Al momento (da tre settimane), il 350 si sollazza 24/7 a Seti@Home con un 1400@1622 1.85v, uno scsi 10000rpm e poche "schedaglie" sul pci, con appena un po' d'aria tiepida in uscita... siamo anche in inverno, pero'! Saluti!
il_peccatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 23:39   #13
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Infatti provero' anch'io a staccare il termistore dal dissipatore, l'aria e' fredda in uscita... poi e' sul Box Intel, ed il processore gia' sta' sui 34-35 idle, non e' una sfufa come XP... comodo in Inverno se chiudo la porta dell stanza in pochi minuti si scalda tutto, ma in estate ?
Comuqne l'altro enermax montato e' della serie Whisper con la velocita' regolabile, ed e' nettamente piu' silenziono anche se si poteva fare meglio, pero l'aria e' calda in uscita quindi non lo tocco..
Old 22-12-2002, 16:31   #14
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
io ho sostituito l'unica ventola del codegen 350W con 2 mandate a 7 volt ....meno rumore,piu' prestazioni!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 13:02   #15
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Io al posto della posteriore ho messo una sunon ptb4 (mooooolto silent).
Viaggia così da giugno ed è sopravvissuto all'estate).
I fili x il monitoraggio li ho portati fuori e quelli dell'alimentazione li ho lasciati interni, così è anche lei termoregolata.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian