|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[VideoCD] Posso masterizzare filmati DivX?
Ciao ragazzi,
vorrei masterizzare il video girato in vacanza che ho compresso in DivX in formato VCD. Posso masterizzarlo in quel formato oppure devo convertirlo in AVI o MPEG? ![]() I lettori DVD di casa lo leggeranno? Grazie ![]()
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il divx non può essere letto dai normali dvd da banco eccetto il modello della kiss mi pare, il vcd in vece è un'altra cosa...informati in editing ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Certo che puoi realizzare un VCD o SVCD partendo da divx; le operazioni da eseguire sono molto semplici.
Procurati il seguente software: 1) TMPGen 2) Nero Per prima cosa devi convertire il file avi in mpeg2 usando TMPGen scegliendo tipo di formato VCD o SVCD , ti consiglio questo ultimo perchè si vede molto meglio. Dopo la conversione devi andare nel menù dei tools di TMPGen e splittare il file mpeg2 scegliendo sempre il formato VCD o SVCD in file di 650MB o 700MB. Dopo carica nero e scegli VCD o SVCD , trascina il primo file splittato ed esegui la masterizzazione. Il cd finale puo' essere riprodotto in un DVD da tavolo. ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sorry avevo male interpretato...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
di solito un divx di 2 0re lo fai stare su 2 cd almeno io..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Proverò subito. ![]()
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
www.vcdhelp.com
ben fatto :o ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per il menu?? ho fatto un svcd, ma posso solo fare play e pause.. se stoppo devo vederlo da capo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.