|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Modem Conexant e Wxp non va!
Ho un amico che dopo aver aggiornato il sistema operati a Wxp
non riesce piu' a far funzionare a dovere il modem,io sono riuscito a trovargli dei drivers per farlo andare,pero' l'unico problema e che adesso gracchia di continuo come quando fa la connessione, il modem e' un 56k analogico interno sigla RS56/SP-PCI (R6793-11),cosa mi consigliate di provare? ovviamente se ci sono drivers da provare postate pure grazie. ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nella maggior parte dei casi i driver generici che hai utilizzato riescono a risolvere definitivamente i problemi con Xp. In alcuni casi, pur consentendo al modem l'accesso ad Internet, questi driver determinano un insistente "gracchiare" (screeching) provocato da una simulazione di riconnessione. Quello del tuo amico è un 56K soft HSF MW560CI (R6793-11), quindi esistono due possibili alternative:
soluzione 1: Utilizzando il driver Fujitsu LB RWModem V.90 56K J, già presente in Windzozz Xp: 1. Risorse del computer. 2. Pannello di controllo. 3. Sistema. 4. Hardware. 5. Gestione periferiche. 6. Click su modem. 7. Seleziona il tuo (suo) modem. 8. Quindi Diver. 9. Aggiorna driver. 10. Installa da un elenco o da un percorso specifico . 11. Selezionare "Non effettuare la ricerca". 12. Deselezionare "Mostra hardware compatibile". 13. Scorrere fino a Generici. 14. Sceglere Fujitsu LB RWModem V.90 56K J. 15. Nel caso lo chieda inserire il Cd rom di Windows XP e selezionare il file Driver.cab nella cartella I386. 16. Click su fine quindi riavviare. 17. Nel caso lo chieda ancora re-inserire il Cd-rom e selezionare il medesimo file di prima. soluzione 2: Per il modello in suo possesso MW560CI (R6793-11) questi driver: http://www.macsysco.com/support/kdow...679311-W2K.zip Ciao ![]() Medrol |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo per la cortesia,adesso provero' le procedure che mi hai specificato.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Sai se esiste un sito in cui sia presente lista di tutti i chipset conexant con relativi drivers? Io non riesco a trovare il modello smart HCF p9573-11 per Win98/me.... Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
ho risolto il problema con la soluzione 1,mentre con la 2 non faceva altro che mettere gli stessi drivers che aveva gia' Wxp,difatti erano quelli che installava in automatico senza riuscire a far funzionare il modem in nessun modo,io ne avevo provati altri piu' aggiornati che mi facevano funzionare il modem anche se pero' come gia' specificato sopra gracchiava di brutto. grazie x andreaxol prova con google ho trovato moltissimi links ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Giuro il post precedente lo ho scritto io ma non sapevo che una persona il giro per il mondo allo stesso momento aveva il mio stesso problema. Comunque grazie ho risolto anche io il problema. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, proverò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ciao ![]() Medrol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() grazie ancora ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma esisitono dei reference drivers conexant come per nvidia?
Perchè sul sito conexant non ci sono drivers? Dove trovo i drivers dello RS56-(sigla che ora non ricordo)-15? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ank'io ho problemi col modem e XP...ho postato ma nessuno è riuscito ad aiutarmi..riprovo...
allora ho provato ad installare un V.90 K56Flex HSP PCI Modem : lo riconosce ma nn si connette un modem con chip MOTOROLA 62412-51 nada uno amr... uno usp...almeno uno sarà compatibile con XP...aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x ldiva
col V.90 K56Flex PCI Modem hai provato la soluzione 1? x andreaxol Sul sito conexant esistono i drivers generici: http://www.conexant.com/customer/md_driverassistance.html Per verificare la versione driver e firmware installati è sufficiente utilizzare i comandi AT: Bisogna essere off-line! 1. Risorse del computer. 2. Pannello di controllo. 3. Modem - proprietà. 4. Diagnostica. 5. interroga modem (informazioni...). ATI3 = firmware ATI4 = driver installati Identificare la sigla potrebbe aiutare, in ogni modo prova qui: http://members.cnx.net/reboot/modems/ Ciao ![]() Medrol |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Per il problema del gracchiaggio continuo,propongo un'altra soluzione : "strappate il beeper del modem !"
![]() Per quanto riguarda i modem con chip connexant su XP,basta cercare bene sul sito della conexant e si trovano i driver aggiornati.....
![]() |
#14 |
Member
|
nn ho neanke generici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io tempo fa per un modem conexant ho scaricato un driver generico che ha funzionato magnificamente, ho cercato il sito ma non l'ho più trovato, dammi la tua e-mail che te lo spedisco
opyright (C) 1996-1998, Rockwell Semiconductor Systems, Inc. ; Copyright (C) 1999-2001 Conexant Systems ;2002 (c) Adapted by Doctor ;************************************************************************** ; ; MasterNT5.inf -- GENHSF5.inf ; ; Version: 4.06.08 ; Capabilities: Data Fax Voice Speakerphone ; Controller: basic2 ; Daa Type: STANDARD ; Codec: 20410 ; Hardware type: D100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ldiva@libero.it! ma il V.90 K56Flex HSP PCI Modem è conexant? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
mandato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie..ora li provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() La risposta alla domanda: "...ma il V.90 K56Flex HSP PCI Modem è conexant?" No! E' un modem che si basa su un chipset PCTEL, e per quanto riguarda il possibile supporto Xp, purtroppo, non esiste per tutti i modelli: http://www.pctel.com/support.htm sito non ufficiale: http://go.to/pctel Se il tuo modello non è tra i fortunati, l'ultima speranza è che Windows Update fornisca un driver generico. Buona fortuna. Ciao ![]() Medrol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
Se sei fortunato insieme ai driver zippati c'è anche hsfbooster per migliorare la connessione. C'è anche il sito di NME da cui potete scaricare driver più programmino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.