|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
AIUTO per montaggio processore
Devo montare un celeron 1,3 GHZ su una mobo con hipset via 694T, ma ho alcuni dubbi.
Il primo riguarda l'uso della pasta siliconica, infatti sul dissipatore c'è già uno strato ( o almeno ci dovrebbe essere) e non so se devo comunque metterne sul core; comunque vorrei sapere il metodo più conveniente per mettere la giusta quantità di pasta ( ho la artic ceramic). Il asecono dubbio è se devo impostare mediante i ponticelli sulla mobo il fsb a 100 Mhz dato questa è la frequenza del bus nel celeron (io penso di no). Grazie anticipatamente per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uuuup
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è nessuno che mi sappia aiutare o le mie domomnde sono così stupide che neanche vi degnate a rispondermi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
pulisci la pasta dal dissipatore e mettine uno strato sottilissimo solo sul core del processore; veramente sottilissimo, meno di un mm, aiutati con una scheda telefonica per "spalmarla"meglio
per il bus non ti so dire, non conosco quella mb. al 90% dovrebbe fare da solo e lasciare il fsb a 100mhz. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
togli lo strato di termoconducente che c'è sul dissi e applica giusto un velo,non metterne troppa, di pasta siliconica solo sul core. La pasta che hai tu è certamente migliore di quella che c'è sotto il dissipatore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
per farti una idea guarda qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/164/4.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come faccio a spalmare la pasta? Quelli di bow mi hanno detto di non farlo con le mani (non ne capisco il motivo) ma di appoggiare il dissi sul core dopo aver messo un pò di pasta in modo da uniformare lo strato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
mettine pochissima al centro e pochissima ai quattro angoli, monta il dissi e si spalma da sola
CIao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
quelli di Bow non capiscono assolutamente niente: a me hanno detto di spalmarla con un dito |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Quote:
Cmq ne basta un sottilissimo strato uniforme.. Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dove cavolo lo cerco l'alcool isopropilico?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Quote:
Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
se intendi x togliere il pad termoconduttivo dal dissi o pulire processori io uso con eccellenti risultati sia il diluente nitro che l'acetone x le unghie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Era più per la curiosità? (l'ho letto nelle istruzioni date nel sito dell'Artic)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Se hai sul dissy nuovo quel pad termoconduttivi grosso(cerotto lo chiamano alcuni),lo rimuovi con un raschietto,sempre se ce l'hai.E' un utensile per asportare piccole quantita' di metallo,ma se spingi con poca forza,lo rimuovi totalmente.E' perchè non sei del mestiere(meccanica),senno',con l'ausilio del raschietto,oltre a pulirlo,puoi anche migliorare il piano e porosita'(ci vorrebbe pero' anche un piano di riscontro,magari con del minio,oppure,se sei esperto,è sufficiente una buona squadretta)..
In alternativa,poggi il dissy su un piano,ad esempio un piano di marmo,o un vetro sopra il tavolo,e con l'ausilio di carta abrasiva fine finisci il piano,inteso come porosita'.Ti consiglio una 400 per sgrossare,poi da 800 a 1000..(magari se sei pignolo,con la 1000 ad acqua e viene a specchio) Migliorerai notevolmente la conduzione termica.Se i piani sono come Dio comanda,non serve pasta,anzi,secondo me meglio senza. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uuuuuup
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per la pasta ti hanno risposto in tanti,io ti chiedo se sai dirmi qualcosa di più sulla main,che marca?che modello esatto?
Così ti posso consigliare meglio...ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
epox 3vsa-2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.