|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
KT7a RAID e ATLHON XP?
Volevo sapere se si può mettere e quali sono i passi da compiere.....
GRAZIE! E CIAO A TUTTI! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Faenza (RA), Romagna
|
Re: KT7a RAID e ATLHON XP?
Quote:
I passi da compiere direi che sono elementari... sganci il dissipatore, rimuovi il vecchio processore, monti il nuovo, e rimonti il dissi. Occhio perchè se monti un XP devi montare anche un dissi adeguato. Io il mio vecchio l'ho sostituito con uno + grande, x evitare problemi di surriscaldamento. (I palomino scaldano + dei Thoroughbred in quanto sono a processo produttivo 0.18 e non 0.13). Come ultima cosa entri nel bios e verifichi che il processore sia stato riconosciuto correttamente, eventualmente modifichi l'FSB. (Io l'ho portato da 100 a 133 come da specifiche x il nuovo proc.) Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
v.1.0 ? come fai a saperlo? esiste un software per vedere la relase della mobo? mi hanno detto che su alcune kt7a raid non si potevano montare gli Athlon XP.. dipendesse dalla versione della mobo...
aspetto notizie!! :o |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il discorso XP è vero a metà, in quanto ufficialmente la KT7A (Raid e non) supporta gli XP solo dalla versione 1.3 Le precedenti versioni lo supportano ufficiosamente. X dirti, prima dell'XP2100+ avevo un XP1700+ che funzionava, ma col barbatrucco, ovvero dovevo accendere il PC, e dopo alcuni istanti premere il tasto reset. Questo è il motivo x cui le versioni dalla 1.0 alla 1.2 comprese non supportano ufficialmente questi proc. ma in realtà si riesce ad utilizzarli lo stesso. L'XP2100 invece non soffre di questo inconveniente, e la MoBo riesce a partire al primo colpo. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
bella dritta!
quindi mi sa ke posso ordinarlo!! hai fatto bene a dirmi le differenze... mi sa ke devo prendere un 2100+ . il bios non lo devo aggiornare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
X il bios, ti consiglio di scaricare l'ultima versione dal sito Abit. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.