|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Refresh nel Samsung 171P
Salve, dopo l'aiuto ricevuto da uno di voi ho comprato il modello in questione, e mi ha assalito un forte dubbio : il monitor ha la frequenza di 85 Hz massima a 1280*1024......però io mi chiedo se può comunque danneggiarla o provocare perdita "di vita" al monitor.
Voi mi consigliate di mettere 75 Hz oppure anche se metto 85Hz non fa nulla? Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
la frequenza massima è quella + alta all'interno delle specifiche del monitor. Non rischi di danneggiarlo se questo valore è all'interno delle specifiche, tuttavia dubito che il miglioramento sia visibile data la latenza degli LCD.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, lo supporta nei dati, l'ho ordinato da essedì, dovrebbe arrivare entro sabato prox.
Grazie per il chiarimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
85Hz? e dove lo hai letto? nello scatolo mancava il libretto istruzioni ma sul pdf nel cd c'era indicato 75Hz come massima.Certo.. i driver della mia ati8500 indicano 85Hz come massima ma..... sarà vero?
io lo uso a 60Hz. troppo poco?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sul sito della Samsung ne danno 85, quindi quella può andare benissimo, ma ricorda.....sto parlando del 17", non del 15" (la versione da 15 si ferma a 75).
Comunque se puoi mettere 85 mettili, non rischi nulla, altrimenti non lo avrebbero messo su internet e dappertutto questo dato ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Se si comporta come il 171t (molto probabile) gli 85hz te li fa selezionare solo in analogico e dai drivers non risultano come risoluzioni utilizzabili (devi togliere in win la spuntatura sulla voce "visualizza solo le frequenze..." etc etc). La differenza tra 75hz e 85hz è IMHO inesistente...
Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ahhh ecccooo.... infatti la mia ati8500 in dvi al max dava 75Hz come selezionabile.
ok
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Vabbè, allora anche se in DVI non va a 85 non fa nulla
![]() Mamma mia, da Essedì non è ancora arrivato :°°( Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.