|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sk Video, meglio 64MB shared o 32MB dedicati??
Ciao, a tutti..
devo scegliere un nuovo portatile (magari restando sotto i 1800 Euro).. sono indeciso tra Acer e Asus... ma per scegliere devo chiarirmi un dubbio... alcuni modelli (asus) hanno la possibilità di configurare da BIOS la memoria condivisa per la sk video fino a 64 MB, altri modelli hanno invece unscheda grafica con 16 o 32 MB DDR, non shared. L Acer invere resta sui 16-32 MB shared e basta.. e infatti costa meno... non che ' io ci debba solo giocare ma come unico pc (no desktop) .. qualche volta farebbe piacere... Qualcuno sa' darmi chiarimenti sulle diverse prestazioni ?? Diciamo tra 32 shared e 32 DDR (a parita' di CPU ecc). Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
molto meglio le schede video con memoria propria, non condivisa. A mio giudizio, quell'equivalenza scheda con 2X memoria condivisa uguale piu' o meno scheda con X memoria propria e' in genere sbagliato. Se poi ho capito a quale Asus ti riferisci, la serie L38xx, che monta la Ati Radeon Mobility 7500, ogni paragone e' fuori luogo. Per dare dei numeri, punteggi al test 3d Mark 2001 a risoluzione 1024x768x32bit di quella Ati sono prossimi a 4000, mentre una scheda con 32 MB DDR condivisi fa la meta' od anche meno; non cambia molto mettendo la 64 MB. Bye, Dark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Già una risposta?
Bel forum,
ho messo il messaggio pochi minuti fa' e gia' qualcuno mi ha dato qualche indicazione.. spero di riceverne altre perche' sono abbastanza confuso... ... lo so'... la risposta è dentro di me... ... SOLTANTO CHE E' SBAGLIATA!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Sk Video, meglio 64MB shared o 32MB dedicati??
Quote:
per darti un'idea preferisco 16Mb dedicati a 64 condivisi.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: Sk Video, meglio 64MB shared o 32MB dedicati??
sempre meglio evitare la mem. condivisa
per darti un'idea preferisco 16Mb dedicati a 64 condivisi. [/b][/quote] Sono completamente della stessa opinione... ....guarda il toshi 2410-303 ottima bestia, spendi poco e pure giochi.. ciao black
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Re: Re: Sk Video, meglio 64MB shared o 32MB dedicati??
Quote:
Sono completamente della stessa opinione... ciao black [/quote] concordo ... Gambarare ... ci vivevo vicino una volta ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.