|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Creare copertine per CD
Ciao a tutti,
esiste un programma per creare le copertine dei CD che utilizza delle copertine precedentemente scaricate da Internet?? Con Nero non si riesce infatti supporta solo i file con estensione .ncd e .nct e non .jpeg. Grazie a tutti. Ciao. Fiuller |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'ho sempre detto che Nero è una ciofeca!
Io uso Roxio Easy CD Creator e l'annessa utilità per la creazione delle copertine è estremamente valida. Ma perchè non ti "arrangi" da solo con un programma di trattamento immagini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Creare copertine per CD
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: ...Teramo...
|
Quote:
ehm.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Neato MediaFACE II
lo cerchi su google, è gratis e pesa pochi mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Con Nero non si riesce infatti supporta solo i file con estensione .ncd e .nct e non .jpeg.
Con Nero puoi inserire le immagini segui" Oggetto- inserisci- immagine" poi la ridimensioni come vuoi Saluti Stem |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
Quote:
easycd non ha la meta' delle feaures di nero ed è maledettamente pesante come programma.... quando riusciro' a fare le stesse identiche cose con easycd allora al massimo potro' dire che si equivalgono
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Analogamente effettuare un backup sempre in modo diretto? Mi dici quali sono queste features in più? Io non ne ho trovate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
suvvia non mettetevi a litigare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Cd CoverPrint.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
tipo overburn.....cd da 80min......cd da 99 min....
copie di tutte le immagini esistenti,bin,rar,iso etc....senza fare nulla.......videocd,supervideo cd..........dvd video,dvd rom e chi piu' ne ha + ne metta....creazione automatica di cd audio da mp3 al volo... l'unica cosa che posso dare atto ad easycd è la gestione dei cd audio da sorgenti non proprio pulite quali nastri ed lp in vinile....è leggermente in svantaggio nero..... senza contare che ciuccia risorse come nessun altro software di masterizzaziona sa fare... ultima e non meno importante il tempo totale di scrittura....nero impiega nettamente meno tempo a fare lo stesso cd.....
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me nero mi ha costretto a formattare e mi ha bruciato 4 cd perché in un periodo (e solo in quel periodo) non voleva saperne di scrivere a 12x
ora uso CD-Mate perché sinceramente ho paura che mi rifaccia lo scherzetto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma torniamo pure al problema iniziale...
Io vorrei creare un vero e proprio libretto, con tanto di testi e magari immagini di sottofondo... qualcuno sa se esiste un programma del genere? Grazie ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E io ritorno alla risposta iniziale: Roxio Easy CD Creator!
Ovviamente non è l'unico, ma io uso quello. E con grande soddisfazione. Oppure ti puoi arrangiare con un programma di trattamento immagini (e qui l'offerta è mostruosamente ampia) e uno di trattamento testi (ancora più mostruosa). Aggiungo: Microsoft Publisher prevede anche la creazione di copertine x CD e anche x musicassette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basta poco... che ce vo?
oltre ai vari programmini sicuramente utili (li trovi su tutti i siti in cui trovi le covers) puoi utilizzare un "modello" di documento di word, creando dei rettangoli con le dimensioni esatte delle copertine dei cd e "riempiedoli" con le immagini che ti pare tramite l'apposita funzione "riempimento". Se vuoi ti do i miei modelli, così fai prima!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Basta poco... che ce vo?
Quote:
comunque se puoi postare i tuoi modelli postali pure! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
siiiiiiiiii
Unscarred, postali pure ;-) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
Nero l'ho scoperto da poco, e spettacolare dai! C'e che voi sappiate una guida valida anche se in inglese del suddetto programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Scusate ma io uso NERO ultima release e cioè la 5.5.9.17 che ho scaricato dal sito ufficiale assieme alla patch in italiano, è spettacolare. Certo Easy CD Creator non è male ma non è all'altezza di NERO.
Io per masterizzare, a seconda di cosa devo fare uso NERO, Easy Cd Creator o addirittura CloneCD. Ciauzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.