|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7140.html
Emergono nuovi dettagli sul progetto Prescott, evoluzione a 0.09 micron di processo produttivo della cpu Intel Pentium 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Re:
chissà che bombe. Non vedo lora di vedere gli scontri tra le nuove cpu Intel AMD nei primi mesi del 2003!
sceglierò il mio prossimo pc ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re:
Azzz quante innovazioni! Amd dovrebbe darsi una mossa, poichè sta creando un gran malcontento con il ritardo delle sue cpu
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Mah!
La CPU sembra veramente ottima ma non penso di passare a un sistema basato su tecnologie La Grande-Palladium vista la possibile (grande) compressione di libertà per l'utente......
Sistema sicurezza dati......mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Re:
Quote:
Se va avanti così Intel spenderà una marea di soldi in R&D per poi lasciare il frutto di questi investimenti in magazzino a prender la polvere; da questo pdv il comportamento di AMD potrebbe quasi sembrare una precisa scelta, non investire tantissimo, lavorare con ritmi meno frenetici e mantenere bassi i costi, in sostanza adattarsi all'andazzo del mercato, ed infatti mi pare che questo comportamento fin'ora l'abbia premiata... Oh cmq non prendetemi come l'uccellaccio del malaugurio, sono solo ipotesi imho plausibili ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Re:
Francamente a me sembra che Intel abbia una base (P4) molto solida, che sale di frequenza in maniera incredibile (guardate le overclockabilità di queste cpu) e quindi sta semplicemente apportando poche modifiche sostanziali spremendo però una cpu che va molto in alto.
AMD sta decisamente arrancando, annuncia novità ed in giro non si vede nulla. Non vi scaldate non sono di parte ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re:
Paolone ti sei scordato di riportare che il prescott integrerà le PNI: ossia una specie di SSE3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
ma lo chiameranno sempre P4 spero, P5 sarebbe ridicolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
mmmm....cpu interessante davveroo....
667 mhz di bus significheranno forse 800 e piu' in oc... e quando usciranno le ddr a 800 viaggera' forte davvero... non lasciatevi ingannare dalla tecnologia antipirateria...anche sp1 per xp doveva essere sicuro contro i pirati...tutte cazzate ![]() cmq amd e' in affanno non si puo' proprio negare.... 009 a gennaio :incredibile!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in effetti forse un salto generazionale (per quanto riguarda il nome) da P4 a P5 sarebbe loggico alla luce di quanto avvenuto dal P2 al P3. la portata delle innovazioni ad occhio è simile. mi ricordo che a suo tempo il cambiamento di nome tre p2 e p3 non fu molto giustificato. in ogni caso questa volta intel sicuramente non cambierà logo, il brand Pentium4 sembra destinato ad essere forte in futuro (lo sta diventando in questi ultimi tempi) e sarebbe ridicolo uccidere un marchio nel momento in cui si sta vitalizzando. chissà a quando il penitum5 (qualcuno potrebbe rispondre a questa domanda?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Re:
Se per Aprile esce veramente questa CPU a 0,09 credo che abbandonerò AMD!
Vi rendete conto che AMD attualmente non riesce nemmeno a passare a 0.13 e Intel è prossima ai 0.09??? L'unico toro in commercio è il 2200+ che ha bassissimi margini di oc ur essendo a 0.13!!!!!!!! SCANDALO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Re:
io sono un felice possessore di AMD,un xp 1600+ che per quello che ci faccio è anche troppo...e vengo da un glorioso PIII 450 Mhz...ma vorrei solo dire che Intel merita un applauso per questa sterzata che si è data negli ultimi mesi..si è vita sopraffatta da AMD per un bel pò di tempo...ha saputo reagire..e ora ne sta beneficiando..si,potreste dirmi dei prezzi..ma fino a quando ci sono persone che comprano processori che costano una follia,che motivi ha la Intel di abbassare i prezzi???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
x enrico
guarda che 1° intel ha un grasso salvadanaio.. ![]() 2° prima di aprile maggio forse anche giugno di queste cpu neanche l'ombra.. quindi amd si certo è ubn po' indietro ma sta facendo e ha fatto sforsi enormi per il martello...che anchesso nella roadmap ha gia un passaggio a 0.09 e addirittura a0.065.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
seee guarda< i nuovi 2400 e 2600 xp che arrivano a 2500 mhz ad aria...e siamo agli inizi...piu' in la il processo diverra' piu' affinato e i margini saliranno....a 2500mhz un xp equivale ad un p4 3400mhz e piu'...e soprattutto out of box ...cioe' avendo il 2400 molti 15 e bus 133 (2000mhz) con kt333 o kt400 appena comprato con fsb a 166 in specifica si avra' un xp 3400 piu' altri 100mhz x via del bus 166 rullera' coem e piu' di u n p4 3500 senza manco necessita' di sbloccarlo...x me il 2400xp e' OBBLIGATORIO
inoltre io ho un xp2100 con core thoro b che arriva a 2250mhz ad aria con slk800...non male e...le ultime cpu prodotte sono tutte 0,13micron ance se x ora il mio fornitore aveva solo i 2100 a 0,13 pero B rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Re: UrriCane
ma vai su tom's hardware un 2500+ e' molto sotto del p4... vai a leggere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
a parità di frequenza
x Quanto ho visto la cpu di AMD resta più veloce del pentium 4 di pari frequenza! Ora considerate che la frequenza dell'AMD non è effettiva! Di Tom's (sono cresciuto col sito di Tom!) ormai ci si può fidare ben poco! E poi c'è da dire che l'ignoranza è sempre tanta in giro... voglio dire se INTEL fa girare word più velocemente cosa mi cambia? Se invece AMD (andate a vedere i vari bench) fa un rendering in minor tempo, una compressione mp3 o mpeg2 o mpeg4 in minor tempo, se applica un filtro di Photoshop in minor tempo, se carica le pagine internet in minor tempo... tutto questo non significa nulla? Il p4 a mio avviso è sotto anche se devo dire che l'arma in pugno della intel è il fatto che sale maledettamente di frequenza e orami il core northwood e il bus a 533 mhz hanno ridotto il gap con amd ma non dimenticate che amd ha l'hammer pronto e, a mio avviso, lo conserva per quando servirà realmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Re: Re: UrriCane
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Sapete cos'è il sistema di sicurezza LaGrande del Prescott???
E' l'implementazione hardware del Palladium di Microsoft!!! Anche l'hammer avrà una cosa simile, che schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Prima che mi riprendano altri, lo faccio io
Forse ero preso dalla rabbia prima... ammetto che non è tutto vero, ma lì dove xp non è in vantaggio perde di poco! Penso che qauando arriverà il bus a 333 mhz nuova pace sarà fatta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Prima che mi riprendano altri, lo faccio io
Quote:
i vari P4(con bus a 533)sono superiori a tutti i t..bred e barton.e ora costano anche meno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.