Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2002, 13:15   #1
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
Accoppiata lettore/master X AUDIO

Stò per acquistare un lettore ed un masterizzatore , dato che il lettore dvd memorex che avevo,ha cessato di esistere.
Che ne dite di Liteon / Yamaha ?
Oppure Nec / Plextor ?

Sono solo esempi naturalmente !

Il problema che ho per l'audio stà nel fatto che il mio sintocd in macchina (un favoloso Nakamichi) a volte non ne vuole proprio sapere di masterizzati ! Specialmente a freddo , poi scaldando
le cose migliorano , ma non con tutti i dischi !
Finora avevo provato con cd audio e dati , ho provato diverse marche di supporti , diversi colori , ma specialmente a freddo(15-20 minuti buoni perchè il fetente cominci a carburare!) il problema rimane!
Ho provato Plextor 16-10-40 , un vecchi waitec(x carità!) , un philips 16-10-40 ma nulla di buono !
Cosa mi dite ? Vediamo che binomio vincente verrà fuori!

p.s. scusate per la lunghezza !
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"
Funghetto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 19:29   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
A parte che i lettori cd da auto,alcuni molto buoni fanno fatica a leggere cd-r masterizzati,mentre altri da"poche lire"leggono invece di tutto. Io avevo(me lo hanno ciulato 5gg dopo)un S@@y da pochi soldi e leggeva di tutto. Cmq.così a parere personale ti consiglierei lettore dvd Toshiba+masterizzatore Teac.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 19:34   #3
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
lettore asus s520 e masterizzatore lg
è la mia configurazione ed è una bomba!
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 21:49   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Come CD-W (il lettore conta abbastanza poco, se non fai DAE) ti consiglio un prodotto Teac (anche se non hanno la 1x, sigh) o plextor, che per l'audio sono da sempre le 2 scelte migliori.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 22:16   #5
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Già adesso ho un Plex , e devo dire che da 2 X a 16 X non mi cambia nulla , stessi problemi ! Ma li originali come li incidono ?

Forse usano lo scalpello !
Ho provato anche un masterizzatore audio : peggio che mai !

Volevo quasi quasi provare lo Yamaha , il Dvd pensavo un Pioneer ma ho visto che non ne parlate bene , ma come mai?

Postate !!! Domani parte l'acquisto !

Già , per quanto riguarda : dma 33 / 66 / 100 ? Vanno tenuti presente , o va benissimo un dma-33 ?

Aiò !
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"
Old 03-11-2002, 22:25   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Cambia il sintolettore da macchina! Io ho amici che hanno l'Alpine da 1000 euro però sono talmente precisi.....che non leggono i masterizzati. Io penso che l'importante di un sintocd sia di leggere + supporti possibile tanto(sempre secondo me)in auto hai sempre dei rumori"aggiunti"x cui non so quanto si noti poi la differenza tra un sinto da 200€ e uno da 1000€.
Ciao
Old 04-11-2002, 07:23   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ultraplex 40x / teac 58s scsi
i cd originali vengono stampati alla pressa, non incisi come i masterizzati ma è il supporto che riflette di + a renderli + leggibili
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 18:11   #8
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Il sinto non si cambia ! Eccome se si sente la differenza tra il Naka e un altro Sintocd . Provare per credere , e ne ho provati di sintocd !

Quindi dovrebbe essere prevalentemente una questione di supporto ?
Old 04-11-2002, 18:30   #9
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Per quanto ne so io:
lettore: Plextor UltraPlex 40x scsi
masterizzatore: Yahama F1
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 19:19   #10
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Allora accontentati dei cd originali...ma ad ottima qualità.
Bye
Old 04-11-2002, 20:21   #11
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Personalmente consiglio Teac/Teac,ma si dovrebbe aspettare un pò.....il dvd non si sa quando esca....

X il master il CD-W 540 va benissimo,ma abreve escono il 48 ed il 52x.

Cmq se hai problemi con i cd-r,potresti provare con l'F1,incide "in maniera più grande" (passatemela,x favore,bigs) il cd.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 21:38   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Se vuoi la massima qualità audio:
1) Dimentica i Lettori DVD e prendi un lettore CD Plextor (se lo vuoi SCSI) o Teac (Eide). Se proprio ti serve un lettore DVD allora vai su Toshiba (sia da tavolo che per pc) o Pioneer (solo da tavolo quest'ultimo).
2) Come masterizzatore quelli che hanno la migliore qualità di incisione sono (in ordine alfabetico) Mitsumi, Plextor, Teac e Yamaha. I modelli di queste marche passano molte protezioni audio e non hanno assurdi blocchi verso il basso a 8x....
3) Usa un buon programma di estrazione dell'audio (EAC, Wavelab ecc)
Quote:
Il sinto non si cambia ! Eccome se si sente la differenza tra il Naka e un altro Sintocd . Provare per credere , e ne ho provati di sintocd !
Nakamichi è sinonimo di favolose piastre a 3 testine degli anni 70 e 80 , non di SintoCD :o
Ultimamente ne hanno combinate di fesserie quelli della Nakamichi:
1) Ampli Home Theather senza ingresso phono, e come lo colleghi il giradischi ?
2) Lettori DVD da tavolo che non leggono i cdr.....

I veri audiofili ascoltano la musica a casa, non in macchina ! :o
Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 21:56   #13
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Io stò dicendo solo che ho provato altri sinto , di diversi prezzi , e quello che ho adesso , a livello di meccanica e musicalità è eccezionale , nonostante qualche difettino !

Ma parlavo di scelta di lettore/masterizzatore , tutto quì !

Come masterizzatore dunque Teac , Plextor o Yamaha ?
Old 04-11-2002, 22:26   #14
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

A proposito scusa la mia infinita ignoranza :

1) ma che te ne fai dell'ingresso phono in un impianto home theater ? Vinile dolby digital ancora non ne ho visti !

2)I cdr alla Naka secondo te li prendono in considerazione? Secondo me poca !

Ad esempio il mio sintocd ha una sezione tuner ridicola con un display tipo calcolatrice casio , ma forse esagero !
Però il suono che ne esce è veramente diverso da altri apparecchi,a meno che non si vada su Pio***r ODR , o S**y Xes , la A****ne è peggiorata .
Parlo di impianti car naturalmente !
I veri audiofili ? Io l'unico posto che ho per ascoltare la musica senza dare fastidio a nessuno è la mia macchina!
Non sono audiofilo , ma semplicemente appassionato.
Come supporti ? Simili agli orig. non se ne trova ?

n.b. evviva la musica !!!
Old 04-11-2002, 22:50   #15
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Bhe, per quanto Adric sia il vero esperto in materia (btw, PVT), dico anch'io la mia. I supporti, soprattutto per l'audio, devono essere di altissima qualità. oppure le differenze le senti (poi ci sarebbe la quesitione del farli a bassa velocità, ma per ora lasiciamo stare). Personalmente ti consiglio i TDK ReflexUltra, masterizzati il più lentamente possibile da una sorgente perfetta (se parti da mp3, è meglio se li rippi tu, con EAC a 256kbit, la qualità dei CD, mipostando bene EAC).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 23:14   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Funghetto75
1) ma che te ne fai dell'ingresso phono in un impianto home theater ? Vinile dolby digital ancora non ne ho visti !
http://forum.hwupgrade.it/showthread...66#post3655366
Gli ampli HT Denon, Pioneer, Yamaha lo hanno l'ingresso phono.
Decine di migliaia di titoli di album di tutti i generi musicali tuttora non sono mai usciti in formato cd, e io ho un impianto misto Hi-Fi/Home Theater, così come molti altri che non possono permettersi di avere l'Home Theater separato dal classico impianto hi-fi a due canali. Nelle serate in discoteca il vinile regna incontrastato, e nel jazz i mono hanno prezzi da collezione. Il vinile è tutt'altro che morto!

Quote:
2)I cdr alla Naka secondo te li prendono in considerazione? Secondo me poca !
E fanno malissimo, scelte sbagliate di progettazione e di marketing (prezzi elevati, pochi punti vendita ecc) che hanno portato questo storico marchio di qualità in serie difficoltà economiche.

Scusami non volevo essere polemico.

Quote:
n.b. evviva la musica !!!
Sempre! Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 22:27   #17
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Tranquillo , che polemiche , ognuno esprime le proprie opinioni , ed è giusto così !

Lo so che il vinile è tutt'altro che morto , io sono un sostenitore del 'piatto' ! Solo che se non hai un impiantino a modo è inutile !
Per la musica seria ovviamente , per la disco quando hai watt e casse aggressive sei a posto!

Ciao Adric !
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian