|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ADSL senza filo
Ho un problemino per arrivare da camera mia (dove ho il computer) alla presa telefonica : sono solo 3 metri ma ci sono 2 porte di mezzo perciò sarei interessato alla ADSL wireless per evitare problemi di cavi e buchi da fare sui muri.
L'offerta "Alice flash" costa 52 € al mese per la 256 Kbs ma non riesco a capire la differenza di prezzo tra la wireless e la "non wireless" (40 € al mese per quella di pari velocità). Mi stavo chiedendo, vista la disponibilità di dispositivi wireless (routers e sk di rete wireless) sul mercato, se fosse possibile attivare l'ADSL "normale" e poi usarla con il proprio router wireless. Qualcuno l'ha fatto? Qualcuno sa se è possibile? Tecnicamente non dovrebbero esserci problemi ma non vorrei che dalla Telecom debbano attivare qualcosa di "strano",altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo... Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ciao
non vorrei dire una cazzata, ma penso che la wireless costa di più perchè il modem o router wireless ha un valore di mercato superiore!!!! cmq certo che puoi fare il cambio ma ti devi acquistare modem o router per gli affari tuoi senza che telecom te lo dia in comodato. Cmq puoi attivare anche l'adsl base senza router ne modem e poi metterlo wireless!! ripeto penso sia così, ma se ti ho detto una stronz*** sorry!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti era quello che intendevo fare,il problema è che per queste cose finchè non le collaudi a casa tua,non saprai se funzia o no,e l'unico modo per provare è abbonarsi :|
Thanks!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Re: ADSL senza filo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Certo che puoi farla da solo! E con un po' di accorgimento nn spendi enanche poi tanto... 12€ al mese son tantissimi secondo me!!!
Il modem wireless ha un costo relativamente alto, ma le schede di rete ormai puoi comprarle a prezzi abbordabili. Idem per un vecchio 486/P133 che puoi trovare GRATIS. Attacchi l'ericcson che ti daranno loro al 133, quinti ci monti su la scheda di rete wireless e gli fai fare da gateway o router per l'altro Pc, risparmiando un bel po' ![]() Certo la soluzione del modem e' + comoda, ma ti costa 12€ al mese di noleggio... o un bel po' d'acquisto. Se qlc e' interessao al wireless e vuol dare una mano a 2 pazzi clicki qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=339104
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi tu intendi di nn fare un modem wireless ma bensì due pc con schede wireless????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Uhm scusate ma se ho capito bene quello che dovete fare... non sarebbe sufficiente un router NON wireless da collegare a un access point, e poi accedere allo stesso tramite scheda di rete wireless? oppure, realizzare un "bridge" wireless tra il router ed un hub/switch, e poi accedere alla rete ovviamente tramite l'hub?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo me è più semplice un modem wireless e basta!!
colleghi il modem al pc e il ricevitore alla presa del tel!! tanto penso che esistano visto che io il 56k l'avevo così!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si beh, ma io pensavo a una cosa piu' duratura... nel senso che modem wireless = quando cambi tecnologia (ADSL) butti tutto e non lo hai comunque pagato poco, mentre con router + wireless "standard" magari adesso spendi qualcosa in + per mettere su tutto pero' se poi vuoi cmabiare/ti si rompe il modem ti resta comunque la possibilita' di utilizzare i dvice wireless..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello son d'accordo con te!!
io dicevo proprio un sistema semplice semplice! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La mia era una soluzione "al risparmio"
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
Si ma per usare una connessione wirless , non devi mica sottoscriver un abbonamento wirless...ti basta prendere un router wirless , e un adattatore che dalla ethernet della scheda di rete ha l'antenna per ricevere il segnale, un router wirless lo trovi sui 130€ , però se lo compri dagli usa ad esempio da www.buy.com....
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che discorsi l'abbonamento wireless differisce solo che ti danno un modem ho router wireless
l'abbonamento è sempre quello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi con un router wireless e con una sk di rete anch'essa wireless dovrei essere a posto? Grazie
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se vuoi ti segnalo l'Asus AAM6030W che è un router ADSL con AP integrato e 4 porte Hub; costa però sui 400 e rotti €.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
400 Euri sono abbastanza...
A sto punto caro il mio Hail hail ti conviene prendere il tutto in comodato....
![]() Se devi spendere per il router + skeda di rete Wireless spenderai sui 450-500 euri.... Con 12 € al mese ti ci vogliono circa 38-40 mesi per ripagarli... il che vuol dire 3 anni buoni buoni.... ![]() ![]() E non è forse ora che tu venga ad abitare in terra ferma tra 3-4 anni????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lascia Venezia!!! Città di Pantegane e pf......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.