Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2002, 14:12   #1
HailHail
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ADSL senza filo

Ho un problemino per arrivare da camera mia (dove ho il computer) alla presa telefonica : sono solo 3 metri ma ci sono 2 porte di mezzo perciò sarei interessato alla ADSL wireless per evitare problemi di cavi e buchi da fare sui muri.

L'offerta "Alice flash" costa 52 € al mese per la 256 Kbs ma non riesco a capire la differenza di prezzo tra la wireless e la "non wireless" (40 € al mese per quella di pari velocità).

Mi stavo chiedendo, vista la disponibilità di dispositivi wireless (routers e sk di rete wireless) sul mercato, se fosse possibile attivare l'ADSL "normale" e poi usarla con il proprio router wireless.

Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno sa se è possibile?

Tecnicamente non dovrebbero esserci problemi ma non vorrei che dalla Telecom debbano attivare qualcosa di "strano",altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo...

Grazie
HailHail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 14:31   #2
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ciao
non vorrei dire una cazzata,
ma penso che la wireless costa di più perchè il modem o router wireless ha un valore di mercato superiore!!!!
cmq certo che puoi fare il cambio ma ti devi acquistare modem o router per gli affari tuoi senza che telecom te lo dia in comodato.

Cmq puoi attivare anche l'adsl base senza router ne modem e poi metterlo wireless!!

ripeto penso sia così, ma se ti ho detto una stronz*** sorry!!!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 17:06   #3
HailHail
Junior Member

infatti era quello che intendevo fare,il problema è che per queste cose finchè non le collaudi a casa tua,non saprai se funzia o no,e l'unico modo per provare è abbonarsi :|

Thanks!
Old 04-11-2002, 21:05   #4
haendel
Senior Member

L'Avatar di haendel

Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
Re: ADSL senza filo

Quote:
Originariamente inviato da HailHail
[b]Ho un problemino per arrivare da camera mia (dove ho il computer) alla presa telefonica : sono solo 3 metri ma ci sono 2 porte di mezzo perciò sarei interessato alla ADSL wireless per evitare problemi di cavi e buchi da fare sui muri.

L'offerta "Alice flash" costa 52 € al mese per la 256 Kbs ma non riesco a capire la differenza di prezzo tra la wireless e la "non wireless" (40 € al mese per quella di pari velocità).

Mi stavo chiedendo, vista la disponibilità di dispositivi wireless (routers e sk di rete wireless) sul mercato, se fosse possibile attivare l'ADSL "normale" e poi usarla con il proprio router wireless.

Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno sa se è possibile?

Tecnicamente non dovrebbero esserci problemi ma non vorrei che dalla Telecom debbano attivare qualcosa di "strano",altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo...

Grazie
Sicuramente lo puoi fare, c'e' solo da pensare ai costi ...... per 12 euro al mese ti risparmi di comprare le apparecchiature, hai manutenzione inclusa....e se poi vuoi cambiare disdici e cambi tecnologia.
Old 04-11-2002, 23:48   #5
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
Certo che puoi farla da solo! E con un po' di accorgimento nn spendi enanche poi tanto... 12€ al mese son tantissimi secondo me!!!

Il modem wireless ha un costo relativamente alto, ma le schede di rete ormai puoi comprarle a prezzi abbordabili. Idem per un vecchio 486/P133 che puoi trovare GRATIS.

Attacchi l'ericcson che ti daranno loro al 133, quinti ci monti su la scheda di rete wireless e gli fai fare da gateway o router per l'altro Pc, risparmiando un bel po'
Certo la soluzione del modem e' + comoda, ma ti costa 12€ al mese di noleggio... o un bel po' d'acquisto.

Se qlc e' interessao al wireless e vuol dare una mano a 2 pazzi clicki qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=339104
Old 05-11-2002, 09:08   #6
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

quindi tu intendi di nn fare un modem wireless ma bensì due pc con schede wireless????
Old 05-11-2002, 09:19   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Uhm scusate ma se ho capito bene quello che dovete fare... non sarebbe sufficiente un router NON wireless da collegare a un access point, e poi accedere allo stesso tramite scheda di rete wireless? oppure, realizzare un "bridge" wireless tra il router ed un hub/switch, e poi accedere alla rete ovviamente tramite l'hub?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 09:43   #8
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

secondo me è più semplice un modem wireless e basta!!
colleghi il modem al pc e il ricevitore alla presa del tel!!
tanto penso che esistano visto che io il 56k l'avevo così!!
Old 05-11-2002, 10:02   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Si beh, ma io pensavo a una cosa piu' duratura... nel senso che modem wireless = quando cambi tecnologia (ADSL) butti tutto e non lo hai comunque pagato poco, mentre con router + wireless "standard" magari adesso spendi qualcosa in + per mettere su tutto pero' se poi vuoi cmabiare/ti si rompe il modem ti resta comunque la possibilita' di utilizzare i dvice wireless..
Old 05-11-2002, 10:42   #10
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

quello son d'accordo con te!!
io dicevo proprio un sistema semplice semplice!
Old 05-11-2002, 11:01   #11
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
[b]Uhm scusate ma se ho capito bene quello che dovete fare... non sarebbe sufficiente un router NON wireless da collegare a un access point, e poi accedere allo stesso tramite scheda di rete wireless? oppure, realizzare un "bridge" wireless tra il router ed un hub/switch, e poi accedere alla rete ovviamente tramite l'hub?
Si ma il router costa + del modem e l'access point costa + della scheda di rete ^^

La mia era una soluzione "al risparmio"
Old 05-11-2002, 11:35   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da DaRkBoDoM
[b]

Si ma il router costa + del modem e l'access point costa + della scheda di rete ^^

La mia era una soluzione "al risparmio"
Costa di + di un modem standard ma non del modem wireless (ovvio che se poi uno si compra un Cisco lo paga di +, ma ad esempio un bell'Alcatel STH taroccato a Router non costa certo una cifra esorbitante), ovvio che l'AP costa + della scheda... pero' poi hai una soluzione non strettamente mirata a quella configurazione ma moooolto + flessibile!
Old 05-11-2002, 13:00   #13
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Città: hell's kitchen
Si ma per usare una connessione wirless , non devi mica sottoscriver un abbonamento wirless...ti basta prendere un router wirless , e un adattatore che dalla ethernet della scheda di rete ha l'antenna per ricevere il segnale, un router wirless lo trovi sui 130€ , però se lo compri dagli usa ad esempio da www.buy.com....

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 13:38   #14
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

che discorsi l'abbonamento wireless differisce solo che ti danno un modem ho router wireless
l'abbonamento è sempre quello!
Old 05-11-2002, 22:32   #15
HailHail
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[b]Si ma per usare una connessione wirless , non devi mica sottoscriver un abbonamento wirless...ti basta prendere un router wirless , e un adattatore che dalla ethernet della scheda di rete ha l'antenna per ricevere il segnale, un router wirless lo trovi sui 130€ , però se lo compri dagli usa ad esempio da www.buy.com....

Ciao !
proprio questo volevo sapere,130 per il router posso anche spenderli...davvero non voglio mettermi a fare buchi sui muri (vivo a Venezia e qua le case sono vecchissime con i problemi che ciò comporta...) o sulle porte...

quindi con un router wireless e con una sk di rete anch'essa wireless dovrei essere a posto?

Grazie
Old 05-11-2002, 22:41   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Se vuoi ti segnalo l'Asus AAM6030W che è un router ADSL con AP integrato e 4 porte Hub; costa però sui 400 e rotti €.
Old 06-11-2002, 10:55   #17
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
400 Euri sono abbastanza...

A sto punto caro il mio Hail hail ti conviene prendere il tutto in comodato....
Se devi spendere per il router + skeda di rete Wireless spenderai sui 450-500 euri....
Con 12 € al mese ti ci vogliono circa 38-40 mesi per ripagarli...
il che vuol dire 3 anni buoni buoni.... con in più la "convenienza" che se ti si rompe qualcosa (magari con l'acqua alta... ) essendo a nolegggio "dovrebbero", e dico dovrebbero, sostituirtelo o ripararltelo gratuitamente
E non è forse ora che tu venga ad abitare in terra ferma tra 3-4 anni?????
Lascia Venezia!!! Città di Pantegane e pf......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian