|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problemino , forse , con Dvd-rom Asus 16x
Modello E616.
Comprato oggi . Il Lettore sembra andare bene , a parte che volevo sostituire il Firmware con quello presente nel sito Asus , cioè il 2.0. Ho scoperto che il lettore in mio possesso , che dovrebbe avere il firm 1.0 o 2.0 , possiede uno strano Z.0 Il programma di flashing quindi non lo riconosce come un device valido ( nel senso mi dice che non supporta il firm che vorrei flashare ) e quindi non lo aggiorna. Ma il modello è quello lì. Insomma , che faccio? E' un modello difettoso? A me non sembra , sembra andare benone , a parte che ho notato che con un Cd inserito la lucina sta sempre accesa , anche se il drive non legge... Per favore , qualcuno , magari proprietario dello stesso modello , mi faccia sapere qualcosa così in caso me lo faccio sostituire... Ciaozzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho risolto...
Il fatto è che mi trovavo con un Dvd udma100 ( frenato a 66 per via della mobo.. ) e un Master ( Samsung 24x ) a Pio4 , sullo stesso canale , il secondario... Allora ho pensato , cavolo metto il Dvd come master! Evidentemente il Dvd non ha gradito ( fra l'altro di default il jumperino era su Slave ) , così mettendolo come Slave, appunto , ora mi vede il Firm correttamente , che è un 2.0 Che dire , le periferiche idiote le trovo tutte io! Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che dire? Le periferiche "originali", possono solo capitare ad un tipo "originale"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!