|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7396.html
A quanto pare il processore Duron di AMD, introdotto come antagonista dell'Intel Celeron, è destinato a scomparire per fine anno. Il suo posto verrà preso dalle cpu Athlon XP di fascia bassa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Addio buon vecchio Duron!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
già
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
io ho un 750, sigh sigh funziona veramente bene anche con i giochi di oggi. e pensase che maggio 2001 era il + veloce del mercato....così come la mia mobo kt133
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
grande duron! non ha avuto i riscontri di mercato che doveva avere, perchè ancora olti scelgono celly, non sapendo però che è un vero bidone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
peccato davvero che il Morgan abbia fatto così poca strada...se gli Athlon passavano a FSB a 333 i Morgan potevano essere usati per i 266...e tutti sappiamo che incremento di prestazioni ci sarebbe stato...se il Celeron a 3Ghz stava appena appena vicino alle prestazioni di un AthlonXP1600...il mio Duron 1300 poteva dare davvero del filo da torcere a quell'aborto di Intel...con frequenza d quasi 3 volte superiore e per nn parlare del FSB....400(celly) vs 100(Duron)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Peccato
Forse AMD ha rischiat troppo nel tentativo di attaccare intel su tutti i fronti, e a conti fatti a parità di architettura (o almeno simile) ha dato dimostrazione di saperci fare molto bene, ma haimè Intel come mamma microsoft riescono sempre a pilotare il mercato dove vogliono loro. Comunque vada W AMD e la concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
DILEMMA
Bhe allora si ricambia!Per evitare di avere fra le mani un pezzo di silicio che non varra' niente mi sa' che rifaro' la stessa cosa di qualche mese fa' pagando 25€ (sono passato da un durello 750 ad un 1200).
Il problema che avendo una microstar 6330 quindi con bus a 100 non so se ne valga la pena. Che faccio tengo tutto e riparto con l'anno nuovo con na base minima da upgradare mano mano (e il vecchio lo uso per assemblare un pc server) o permuto skeda mom memorie e cpu per una base nuova?)DILEMMA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
xp diverra' il duron odierno
barton sostituira' l'xp...sperem presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Il mio primo Duron 600 (bruciato)fa bella mostra di se sopra il mio monitor, un altro (800MHz) sta nel cassetto in attesa di qualche buon acquirente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
azz. ma perseverare non era diabolico? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
In effetti ormai il Duron non aveva molto senso viste le frequenze di lavoro anche se per ora sono soddisfatto del mio Morgan 1000. Cmq potevano fare come intel e rinominare gli XP come Duron XP e venderli come proc entry level sotto i 100€ a frequenze di 266 e tenere i 333 come Athlon XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non condivido molto la scelta di AMD di far uscire di produzione il Duron.
Quando è uscito ha avuto un buon successo e anche adesso non ci vorrebbe molto x stare davanti a quell'aborto del nuovo Celeron. Mah...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
non so se sandra è affidabile o meno , ma secondo quel programma il mio duron @ 110x13 (1430mhz) va + forte di un athlon xp 1600 , figuriamoci con il bus a 133..
invece il mio duron 600@1000 (ancora perfettamente funzionante) è stato il processore che è rimasto montato + a lungo nel mio pc , a quel tempo è stato un vero affare ![]() spero che entro la fine dell anno facciano uscire un duron 1.4mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Un vero peccato! Una altro pezzo di storia della tecnologia che se ne và... sigh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
"Forse AMD ha rischiat troppo nel tentativo di attaccare intel su tutti i fronti, e a conti fatti a parità di architettura (o almeno simile) ha dato dimostrazione di saperci fare molto bene, ma haimè Intel come mamma microsoft riescono sempre a pilotare il mercato dove vogliono loro. Comunque vada W AMD e la concorrenza. "
ma seocndo me è uscito di produzione xke amd con un solo prodotto puo rivaleggiare sia nel mercato dei processori ad alto e basso prezzo di intel, non ha problemi, e produrre un nuovo tipo di processore solamente x farlicostare di meno almeno x me sempbra una grande kazzata visto che già gli xp costano una miseria |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Mi sembra quantomeno strano che il tuo duron @1430 mhz vada più veloce di un xp 1600+ ( 1400 mhz reali ) avendo solo la metà della cache L2 di un xp
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Non vedo quali siano tutti questi dubbi a passare all'XP nella fascia "entry". Non è che costeranno di più, scalano di prezzo man mano che escono quelli nuovi andando a prendere le posizioni dei Duron. Che volete di più? Vi danno una CPU migliore per gli stessi soldi di prima! Con i soldi del Duron vi prendete un XP (magari col core a 0.13 più avanti) con l'FSB a 266mhz e 256Kb di L2...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
P.S.: pure + overcloccabile
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
"...2400+ MP a novembre..."
Questa si che fà ridere!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.