|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Mandrake 9 e scheda TV
Ho da poco installato l'ultima versione di Mandrake che mi da qualche problema con la mia scheda TV. L'SO riconosce il chip esatto (un Booktree) ma quando mi fa lo scan delle frequenze non mi rileva nessun canale. Lo scan naturalmente lo fa su PAL. Da che cosa può dipendere questo problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai provato con piu' programmi o con uno solo?
Io uso zapping |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
|
stesso problema.solo che a me ha trovato solo canale 5.ho una pinnacle pctv rave con kwintv.ci dite altri programmi.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pinnacle pctv
programma usato: zapping (mandrake 9.0) canali trovati : una ventina (i sette nazionali principali comunque ci sono) (quando avevo usato kwintv con mdk 8.2 me ne aveva trovati cinque) controllare inoltre impianto, connessione cavo, variare eventualmente le opzioni dello scanning ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
xawtw consiglio comunque di tenerlo installato e configurato, visto che molti software come mencoder usano la sua configurazione per trovare i canali.
ah, domandona da 1 milione di dollari, riuscite a usare il modulo btaudio con le vostre schede? e un modulo interessantissimo, dovrebbe permettere di pigliare l'audio direttamente tramite il bus pci senza passare per il line in della scheda audio e il cavetto. in teoria, caricato con i parametri giusti, crea un nuovo device /dev/dspx (con x =1 se avete una scheda con 1 sola uscita stereo abilitata, x=2 se avete na scheda con 2 uscite stereo abilitate, ecc progressivamente). pero non funziona pare con tutte le schede, con quella smarza con cui sto smanettando da qualche giorno non emette un byte... un esempio di comando per provare a sentire qualcosa da btaudio e': sox -w -r 32000 -t ossdsp /dev/dsp2 -t ossdsp /dev/dsp altra cosa importantissima, la qualita video che ottenete e esattamente la stessa che sotto windows? io sotto win non l'ho mai provata sta scheda, ma la qualita mi lascia un po interdetto, ci sono degli strani disturbi, piu frequenti su alcuni canali che su altri, ero abituato a una ati aiw 128 sotto win, e non c'erano questi problemini. sintonizzatore (o scheda) marcio, o problema generale di tutte le schede tv sotto linuzzo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come programma ho usato xawTV e non mi ha preso nemmeno un canale.
Dove posso scaricare zapping?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non e' passato tanto tempo da quando (soto linux o win? forse sotto tutti e due) per beccarsi il massimo numero di tv era necessario indicare nel paese irlanda anziche' italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Anche a me non prende nessun canale, ho provato con zapping, ma niente...sembra che sia staccata l'antenna, pero' sotto Windows funzia quindi non capisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho la suse 8.0 e nonostante mi rilevi il chip correttamente (bt878) non mi trova nessun canale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma come mai tutti sti problemi...
![]() |
#13 |
Member
|
kwintv,stasera mi ha trovato un'altro canale......TV pistoia libera,pero' mi e' sparito canale 5.sembra che trovi un canale a settimana::o cosi non puo' andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho appena aperto Zapping e adesso si vede bene Canale 5...pero' su tutti i canali (gli ho fatto fare la scansione automatica sull'Italia) ha messo sempre Canale 5...possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aspetta aspetta...l'ultimo canale che ho visto sotto Windows e' stato proprio canale 5...ma perche' cavolo influenza anche Linux?
AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No non ho ciappinato con alcun modulo...cmq sembra non cagare niente...se rifaccio la scansione automatica becca solo Canale 5 (l'ultimo visto sotto Windows), se provo a regolare il fine tuning non storce un capello e poi non riesco ad aggiungere canali con una frequenza messa da me.
Sembra quasi che la scheda tv abbia una memoria al suo interno...un po' come i modem adsl usb e se passi da windows a Linux forse devi "resettarli"...spegnerla non si puo'... idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
confermo quello che dice cimmo.la sk su linux prende l'ultimo canale visto su windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.