|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per ant@res e chi può aiutarmi URGENTISSIMO!!!
Ciao,2 giorni fa ho comprato un lettore dvd olidata 16x48x (l'etichetta esterna indicava 16x40x) ed ho pensato subito che si tratasse del lition 163,ma una volta montato il lettore e andando in pannello di controllo - sistema (etc.) si vede che il lettore è riconosciuto come ide dvd-rom 16x (senza marca) e revisione firmware 2.05.Cosa faccio?
Io credevo di aver acquistato un lition ma devo essere l'unico utente sfigato che invece si è beccato l'unico lettore dvd prodotto da olidata. Tra l'altro nelle specifiche tecniche scritte nella targhetta del dvd non c'è scritta ne la marca della meccanica (sarebbe dovuta essere jvc) ne il nome del produttore (lition-olidata);ci sono i soliti avvertimenti che troviamo pure sugli asgiugacapelli,solo che questo è dotato di laser. Ho confrontato il lettore,montandolo nel pc di un amico come secondario,con un vero olidata-lition 163 e le differenze ci sono: tutti e due hanno una buona visione dei dvd il rippaggio dei dvd è un po + veloce col lition (l'olidata ha raggiunto un picco max di 7.5x con smart ripper rippando la maschera di ferra,ma al 6°vob ha rallentato costantemente fino a concludere l'estrazione a 4.5x) il lition 163 è + veloce nel saltare le protezioni ![]() per copiare un cd dati nel pc chiedeva 19 MINUTIIIII, il mio lg 32x10x40x ci ha messo 2 min 48 sec l'estrazione audio e le altre prove non le ho fatte perchè son diventato una bestia e stavo per sbatterlo a terra Vorrei sapere cosa ne pensate e se c'è rimedio (firmware compatibili lition) per far funzionar il bene lettore o se devo cercare di vendere il lettore per racimolare soldi per un lettore + valido. Mi scuso se sono stato lungo,ma potrò collegarmi nuovamente questa notte dopo le 21,quindi ho preferito inserire + informazioni possibile.Vi prego di non abbandonarmi. P.s.:tra l'altro il cessetto,al tocco,"dondola in maniera vistosa e la luce del led rimane lampeggiante anche se nel lettore non c'è disco (dopo il riconoscimento del disco si spegne,praticamente funziona al contrario) quindi lo farò sostituire Grazie a tutti anticipatamente,a stanotte,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Cavolo....mi sembra strano....aggiornalo con l'ultimo firmware....ma sei sicuro che sia un liteon....sul dvd ci deve essere scritto se è un liteon.... mi sembra troppo strano
....deve essere riconosciuto come JLSM se ha gli ultimi firmware... .....l'ultimo è GH5Q....prova , se non s'installa prova la versione del modello 163d , se non và allora non è un Liteon....ma già dal firmware che hai scritto non mi sembra Liteon.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Il mio "Olidata" aveva solo la scatola con su scritto Olidata, ma sul lettore c'è l'etichetta Liteon 163D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per primo vi ringrazio per l'attenzione,e ora incominciamo:
ho letto la tua risposta (ant@res) dal pc della facoltà ma non avevo il tempo per risponderti,scusa il ritardo;nel lettore non c'è traccia di liteon o jvc come afferma Duff perchè probabilmente quello che ho comprato io era effettivemente un lettore dvd olidata,e neanche i firmware che mi hai consigliato andavano bene;il lettore che ha Duff è lo stesso che ha l'amico dal quale ho fatto il confronto,ed effettivemente è un liteon 163 sia perchè c'è scritto sul lettore e sia perchè risulta in gestione periferiche. I tentativi coi firmware (ultima speranza) li ho fatti questo pomeriggio,quando sono rientrato,e quando ho visto che non c'era nulla da fare ho riportato il dvd dove l'avevo comprato,presso un centro commerciale auchan dove mi hanno rimborsato.Adesso ho deciso di comprare un liteon "di razza" e volevo sapere se sapevate esattamente che modello è il 163 in vendita da sd (o è solo il 163),e quale firmware è + adatto per farlo fungere al meglio. Un'altra domanda per ant@res:in un'altra discussione hai parlato di un lettore dvd 16x48x della teac solo che non era ancora arrivato in Italia;poco fa,cercando notizie in proposito sul web,ho aperto il sito di un negozio italiano che ne vende uno,il modello è per caso questo DV-516EK???????Hai qualcke notizia in proposito?Come va rispetto al liteon? (rippaggio dvd,qualità video,compatibilità clone,estrazione audio e chi più ne ha più ne metta). Io ho avuto 2 lettori dvd:uno era l'lg 16x48x che ho venduto perchè il disco diventava incandescente e la cosa non mi andava,anche se per il resto non dava problemi; il 2° era il toshiba sd-m1612 16x48x che era perfetto tranne che per il rippaggio dvd:il firmware era il revB e rippava a 2x (da morire),poi l'ho aggiornato e continuava a rippare a 2x (da ri-morire),per il resto anche lui era perfetto. Ora io da un dvd voglio questo:qualità video,rippaggio dvd a velocità "umana" (si vive solo una volta),estrazione audio perfetta;se poi è compatibile con clone,fa il minestrone,protesta quando è sfruttato,sono tutte cose in più che se ci sono è meglio (il lettore è proprio completo),se non ci sono pazienza,esistono anche i masterizzatori.Ora il liteon mi pare proprio completo,ma il teac?Tutti erano in trepidante attesa (sbav...ops...la tastiera è umida). Se puoi rispondi e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
del Teac non si sa niente....per ora...
...del Liteon da sd al 99% è il modello 163d o superiore....per il resto è Ok! ....prendilo tranquillamente!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok,grazie tante ant@res,seguirò il tuo consiglio.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.