|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
IBM o non IBM? Questo è il dilemma
Salve,
volevo comprare un Maxtor d740x da 80Gb, ma pare che a chiunque chieda, mi dice che è finito. Lo avevo visto su un sito qui in Spagna, ma per aspettare è finito anche li. Adesso il dilemma è: compro l'IBM 120GXP da 80GB??? Che significa che bisogna raffreddarlo, gli do del ghiaccio o una borsa fredda? M |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
|
Devi raffreddare bene i dischi ibm oprchèp a differenza dei maxtor scaldano molto di +. Io per esperienza personale ho tolto gli ibm perchè nonostante li avevo raffreddati con 2 ventoloni prima, e con cassetto in alluminio poi, si rompevano in continuazione. Adesso ho montato i maxtor da 60 gb che non scaldano niente e fanno quello che facevano prima gli ibm.
![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho avuto 4 ibm ed un maxtor ed un wd!!!!
quello che scaldava di piu era il maxtor....e ora ho il gxp120 80gb che sta a pieno carico a 29°.....ed è millle volte piu veloce e silenzioso del maxtor ata 133 7200 giri che avevo prima.....mah.....solo fortuna? nn credo
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
... gli IBM si rompono, ma questo?
Ho letto tutte le discussioni, anche contradittorie che ci sono sul forum tra Maxtor e IBM, volevo infatti comprare un Maxtor.
Vorrei però sapere sul GXP120 in particolare, qualcuno mi dice qualcosa, qualcuno ce l'ha? Gli si è rotto? Lo raffredda? M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Oramai i Maxtor d740x non vengono prodotti più...
la nuova produzione prevede i Maxtor DiamondMax Plus 9 e i DiamondMax Plus 8. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Veramente è l'esatto contrario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
|
Per esperienza personale, visto che lavoro su un negozio di pc dove vendevamo solo IBM, mi si sono stroncati anche gli ibm dentro il cassetto hot-swap in alluminio con 4 ventole 8x8, prodotto pr dischi scsi adattato per gli ide. Quindi anche raffreddandoli gli ibm si stroncanio.... che poi siano + perforamnti gli ibm dei maxtor non è una novità.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ormai l'ho già detto tante volte: la logica, con i dischi, non funziona
![]() La statistica è poco affidabile pure questa Proviamo ad affidarci alle ultime serie uscite, sperando che questa fragilità sia stata, almeno in parte, risolta Per il resto, come scaldare, i Maxtor non sono certo quelli che scaldano meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.