|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Acer serie 1300 vs. Asus serie L2 vs. Compaq serie 700...aiu
Salve a tutti, avrei urgenza di acquistare un portatile e avrei bisogno di qualche consiglio: il mio budget è di circa 1500€.
Nei negozi della mia zona si trovano solo (pochi) Acer, Asus, Compaq ed anche presso le catene (CHL, Essedi, Computer Discount ecc.) e gli ipermercati delle mie parti non è che la scelta e la disponibilità di pezzi sia così ampia...fra queste marche ho già scartato grazie ai vostri consigli l'Acer Aspire 1203 (per i problemi di raffreddamento ![]() ![]() ![]() Le possibili scelte nell'ambito del mio budget e delle marche che posso reperire in zona riassumendo dovrebbero essere: - Acer Aspire serie 1300 - Asus serie L2 - Compaq Presario serie 700 La potenza in termini di CPU non mi interessa, e credeteci o no non mi interessa neanche una scheda video particolarmente performante tanto l'ultimo gioco che ho installato è SimCity2000 ![]() ![]() - 256MB di RAM espandibili almeno almeno a 512 (i Compaq mi sembra che arrivino a 384 invece) - una porta PS/2 a cui collegare un mouse o una tastiera esterni (mi risulta che gli Acer 1300 non ce l'abbiano, per esempio) - un display di buona qualità che possibilmente arrivi a 16 milioni di colori (gli Asus per esempio arrivano solo a 64K colori, gli Acer dichiarano 16M ma chissà se è vero, dei Compaq poi non si sa nulla di nulla al riguardo ![]() - una tastiera su cui si possa lavorare comodamente - anche la possibilità di fare funzionare contemporaneamente il display e il monitor esterno sarebbe gradita (gli Acer dovrebbero avere questa funzionalità, gli altri sembra di no...ma non è ben chiaro) Considerato questo, quale marca (o meglio serie) di portatili mi consigliate, possibilmente fra quelle che ho indicato? Se avete fretta potete solo votare il sondaggio, se avete qualche commento da aggiungere, tanto meglio! Grazie mille! ![]() Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.