|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quale Maxtor
Ciao a tutti ,
chiedo scusa già per la domanda da niubbo , visto che da sd i prezzi dei due modelli sono quasi uguali , mi sapete dire quali di questi due modelli è il migliore nel rapporto qualità/prezzo e che differenze ci sono ? Ho sentito che la serie MxPlus9 scalda e rumoreggia un cifro , è vero ? Sono secondo voi gli hd a133 migliori in circolazone ? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere ... * MAXTOR D740X 6L080J4 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB * MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prendine uno: quello che costa meno
![]() Gli HD migliori in circolazione sono quelli che non si rompono.....triste storia...... I più affidabili sono quelli da 5400rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hd
Devo utilizzarlo soprattutto per applicazioni grafiche
( photoshop ,cad , + accrocchi vari ) . Pensi che un 5400 vada comunque bene ? Ho tralasciato un impianto scsi xchè costava di +. Su un altro pc ho un fujitsu 13 gb a 5400 e devo dire che mi trovo benissimo , però visto che mi compro un piccì nuovo avevo pensato ai 7200 rpm . Grazie mille per la risposta .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Uno è il vecchio modello (si fa per dire), l'altro è quello che lo dovrebbe sostituire. Io ho il vecchio e lo trovo veloce e silenzioso e a guardare bene i tempi dichiarati di accesso in nanosecondi sono più rapidi dell'altro.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
Re: Hd
Quote:
ho un IBM che ti consiglio di evitare perchè dopo 20 giorni NUOVO è morto e non sono il prima è un ATA 133 7200 40 gb, prendi un maxtor che sono robusti a quanto li hai trovati quelli nominati??
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Lascia perdere i maxtor se non quelli con 3 anni di garanzia, che pero' sono solo di grosso taglio.
Meglio ibm e wd-se. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a me se ne sono fott*** 2 molti altri nel forum hanno problemi con gi ibm scusa l'ignoranza wd-se? che marcA?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Noale (ve)
|
western digital
seagate... io prendo l'ultimo maxtor spero di fare 1 buon acquisto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io invece devo trovare qualche cosa per storare una fraccata di file
pensavo ad un master DVD ma.. troppo costoso, troppo lento, costosi i supporti, e poi per ora non c'è molto standard pensavo persino a due hd da 80 gb lancio una domanda meglio un hd con su sistema operativo e programmi e l'altro i file oppure su uno solo il SO e l'altro programmi e file?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho appena montato un Maxtor Plus 9 e non fa il minimo rumore ed e' veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Westerndigital spedial edition, che hanno 3 anni di garanzia. Anche i seagate ne hanno solo 1.
Quindi o gxp120 o wd special edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vediamo di stare calmi, non litigare con i dischi e soprattutto cercare di rendersi conto che tutti i giorni su questa sezione si legge di dischi rotti
A chi si sono rotti gli IBM e non ne vuole più sapere, a chi i Maxtor e non ve vuole più sapere, a qualcuno pure i WD........ Le esperienze personali non sono elevabili al rango di regole di comportamento Attualmente quelli di cui si sente meno parlare sono i WD, ma il dubbio è: sono più affidabili o ne sono stati venduti meno e quindi la casistica dei guasti è minore? Insomma ragazzi, la vogliamo finire di litigare per i dischi? Ognuno scelga in base ai propri calcoli, alle proprie simpatie o con la monetina, tanto il richio c'è, inutile negarlo ed illudersi che non esista I modelli nuovi sono più affidabili? Forse, ma non è ncopra detto: non c'è un lasso di tempo sufficiente per poter valutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Hd
Quote:
Non so che dirti: ci vuole fortuna ![]() Se prendi un 72000 raffreddalo bene e non overcloccare l'FSB, questo come precauzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Hd
Quote:
![]() ![]() grazie mille Fra ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
hd
Ciao , grazie mille a tutti per le risposte .
Volevo evitare Ibm perchè conosco un sacco di gente che ha problemi con questi ha ( anche se mi dicono il supporto tecnico sia buono e te lo sostituiscono subito ... ) . Volevo buttarmi su Maxtor per chè ne sento parlare bene ( poi come tutte le cose magari a qualcuno capita un hd rotto ... ) . Qualcuno sa dirmi a parità di prezzo ( perchè ostano + o - = ) quali sono le differenze dei suddetti modelli ? Speriamo che il buon Corsini commissioni una bella recensione del nuovo hd ( così come era stata fatta per il vecchio ... ) . Grazie a Tutti
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
doppio maxtor in raid0 e faccio acquisizione con file fino a 15 giga l'uno....
finora tutto bene e marciano pure...(NTFS) sono un po rumorosi; ma le prestazioni si pagano...adesso cerco due ventole 8x8 e li raffreddo come si deve ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
secondo me sono tutti da consigliare esclusi gli IBM
troppi danneggiati byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Hd
Quote:
La maggiore o minore casistica conta fino ad un certo punto: una vera statistica si deve basare sul venduto completo e questo non è possibile La mia esperienza personale? 6 dischi IBM senza alcun problema, 1 Quantum senza problemi, 1 Maxtor guasto dopo due mesi Cose ne deduci? Che IBM sono migliori? Risposta sbagliata ![]() E' il mio caso personale e non fà nemmeno statistica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I dischi si possono rompere indipendentemente dal nome che portano: il fatto che ci sia nel forum una percentuale elevata di gente che denunci un IBM o un Maxtor rotti, è dovuto alla diffusione elevatissima di questi due marchi; invece nessuno mai si lamenta per un Western Digital (ad esempio), ma solo perchè la loro presenza nelle case è di molto inferiore. Mi pare ovvio che su 100 Maxtor, 100 IBM e 4 Western Digital, i dischi guasti saranno statisticamente maggiormente rappresentati dalle prime due aziende.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.