|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
boot per linux!
Ho installato Linux Mandrake 7.2 e sicome LILO mi dà dei problemi(appare la scritta LI e si blocca tutto) ho deciso di non istallarlo e di utilizzare il disco di avvio per linux e il riavvio normale per windows. L'avvio di linux con il dischetto è però veramente lentissimo, nell'ordine di svariati minuti prima che appaia la scritta"booting the kernel". C'è un modo per rimediare a tuitto questo? posso editare personalmente il boot del sistema? come posso fare per avviare anche linux con un tempo ragionevole?(ho un athlon 1400 e 256 di ram)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Problema del cilindro 1024. Soluzioni:
- Devi crearti una partizione specifica per /boot e metterla entro la prima metà del disco - Usare un altro bootloader, ad es. grub, che però non credo sia incluso con la mdk 7.2 Se vuoi, posso crearti una piccola immagine di floppy con grub che lancia il kernel dall'hd; non è la soluzione definitiva, ma l'avvio sarà sicuramente molto più veloce che usando il tuo floppy. Devi postare però il file /etc/lilo.conf per farmi leggere delle informazioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.