|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6419.html
Articolo tecnico di Lithium che spiega le tecniche di stampa 3D Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pazzesco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Monza
|
Il prossimo articolo di Litium sarà sul teletrasporto :o
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
non per fare lo sborone ma io ste cose le ho viste su discovery channel ben due anni fa.
Lithium dorme proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si, ok, l'altro giorno Piero Angela ha detto che nel futuro i processori viaggeranno ad 1 TeraHertz! chi sa, magari tra due anni ne parleranno su Lithium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sborone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sborone proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hey si pu' dire che questo è il nonno del replicatore di star trek
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..già quando andavo al liceo io nei centri design Fiat c'erano stampanti di questo tipo, si parla degli anni '80...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a smau 2000 ho visto in funzione uno scanner ed una stampante 3d, come demo scansionavano un modellino di F50 e lo riproducevano in alluminio, le due periferiche erano abbastanza grosse, all'incirca come 2 scrivanie... da rimanerci davvero male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Roba "simile" è sempre esistita ma quelle che dite voi sono macchine a controllo numero (torni e frese), questa roba è diversa, il principio potrebbe essere usato in futuro in dispositivi di piccole dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Oltretutto sono persone molto competenti, non vedo perché prendersela con loro in questi temini. Personalmente li stimo molto. Pensate che lavorano per voi/noi, offendo un ottimo servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La prototipazione rapida di questo e altri tipi molto simili non è una novità di adesso ho conservato e devo aver ancora da qalche parte un vecchio numero di MC Microcomputer forse del 1995 dove queste tecnologie(non frese a controllo numerico) erano già in opera e pienamente illustrate e giravano a partire da pc con '386
(e mi ricordo una cosa che mi incuriosiva molto, già allora si parlava anche anche le macchine robot con visione e tatto artificiale con processori risc, forse sui 100Mhz, per la raccolta di pomodori) son contento se qualcuno altro ne riparla mi chiedevo semmai quali erano i progressi in termini di prestazioni e costi di queste tecnolo gie dopo tutto questo tempo e ben altro hw! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non capisco proprio la critica...cosa vuol dire che un sito pubblica articoli su argomenti che non sono all'ultima moda? sempre materiale di approfondimento e di lettura è! troppo facile criticare, meno lo è costruire .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Intanto ho trovato inumeri, che erano una serie di articoli su MCmicroCAMPUS dal Novembre 95 a Maggio 96 su stereolitografia e altre tecniche di prototipazione rapida peccato che non siano online su www.pluricom.it
ma ci sono le immagini e l'indice di tutti gli arretrati di MC. Non so altro se hanno proseguito ma se Lithium o chiunque altro parla di qualcosa anche se non nuovissima, non è certo un male personalmente li incoraggerei a proseguire e aggiornarci sull'argomento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
ebbè, si si, e mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una stampante che gli mettevi a fotocopiare un biglietto da 20 €uro e ne usciva uno da 200!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bhe cmq se fa riferiemnto a 3 tecnologie di stampa solida.. il tuo MC di quale di queste 3 parlava.. oppure erano aprofondite.. il fatto che l'argomento sia l ostesso non vuol dire che nel frattempo non si sia evoluto .. e' come dire che faccio un articolo su l'informatica nel 95 .. che c'erano i 486 e farlo ora.. non m isembra sia necessaraimente la stessa roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Concordo con il Bordin, Kronos e Magno.
Primo: Lithium è un ottimo sito che fa ottima infromazione e approfondimenti sulla tecnologia. Secondo: parlare di un argomento nato qualche anno fa non significa che l'articolo è datato. Se si parla di Fotolitografia che è stata inventata decenni fa non si parla certamente di un argomento "desueto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
x alessandro bordin
non si puo piu criticare nulla, bisogno solo dire che bello questo che potenza quest'altro, ecc. "non mi sembra carino prendersela con lithium" e secondo te io me la sono presa per una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.