|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
non riesco a personalizzare il file di swap
Ho un portatile con 64 mb di ram. Di consigli che DOVREBBERO migliorare le performance dei pc ne ho lette tante, ma nessuna è sicura come impostare il file di swap alla grandezza fissa, cioè minima e massima uguale. Nel vecchio pc ho notato un miglioramento netto.
Per questo ho creato una partizione da 128 mb, il doppio della ram (a dire la verità partition magic me l'ha creata da 130, o 115 c.a. o 130 e io ho optato per questa grandezza). Riavviato il pc tutto a posto ma win non mi vuole mettere il file di swap in quella partizione. Andando in pannello di controllo - sistema - prestazioni - memoria virtuale posso scegliere le varie partizioni e lui mi dice quanto spazio c'è. Scegliendo la partizione da 130 (vuota) win mi dice 0 MB disponibili. Alla voce Minima compare 0 e alla voce massima compare 2147483647. (propio vero che win non capisce un emerito cazzo!) I pulsanti per modificare la grandezza del file di swap ovviamente non funzionano. Cosa devo fare per risolvere questo fastidiosissimo problema? Vi prego di aiutarmi perchè in un notebook con solamente 64 mb di ram questo settaggio differente cambierebbe davvero l'efficienza del computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
che S.O. hai installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Sicuramente hai creato una partizione (immagino fat32, spero non ntfs) troppo piccola dimensionalmente.
Ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
fat 32 - win98 prima edizione, è quella incluso nel notebook; preferirei avere la SE, ma avendo questa la uso essendo nel cd di ripristino e quindi dovrebbe essere più sicura per il note. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io invece ho impostato il valore massimo e minimo a 200M della swap area.......senza fare una nuova partizione poi con norton utilities l'ho messa in testa al hardisk attraverso il defrag.
Ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bilancino...mi spieghi come hai fatto con le NU a mettere la swap in testa ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho la versione 3 aggiornata a win98 e quanto parte il defrag seleziono la voce "configura swap per prestazioni ottimali" nelle opzioni, la stessa voce c'è quando parte l'ottimizzatore del registro......infatti se al riavvio non è configurato per prestazioni ottimali perte subito il defrag di norton.
Ciao
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho riformattata la partizione "swap", questa volta in fat 16 e subito dopo "ci ho messo" il file di swap.
INCREDIBILE!!!!!!!! La fat32 è di win ma chissà per quale motivo le partizioni piccole con questa fat non le può usare. INCREDIBILE!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.