|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
SVCD & MPEG Multichannel
Ecco un bel tool per convertire file AC3 in MPA
Non l'ho ancora provato però da quello che ho letto in giro dovrebbe funzionare http://members.lycos.co.uk/hypercube...nstaller11.exe
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
|
Ma fà la conversione da ac3 a mpg multichannel ??
Se è così sei grande, e da mesi che cerco un programma del genere. Non hai un link ad un sito che spieghi come funziona il programma ?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io uppo, magari interessa ad altri...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
e' grandioso, lo cercavo da una vita.... peccato che ora non mi serve più, faccio solo DVD
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se lo chiedevi prima magari.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Peccato che se l'ampli o il standalone DVD player non supportano questo formato, non funziona.
Perdindirindina!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bèh idem dicasi per DTS e AC3 no?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda ! la frequenza di campionamento per l'mpg multichannel, deve essere a 44.1 hz o 48 hz ?? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Li dipende dal tuo lettore, se riesce con in 48000 ok altrimenti "downsampli" a 44100
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
Ciao scusa se mi inserisco nella discussione, ma ne sarei alquanto interessato. Come fai a sapere se il tuo lettore supporta questo formato? Io che devo comprarmene uno non vorrei fare un errore! Sapete dirmi di piu di questo formato audio? non rioesco ad aprire il link del sito che parla di sto prog. ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tra qualche giorno provo il mustek 560
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo chi come me vuole creare dei SVCD per avere un audio che ricalchi le caratteristiche del Dolby Digital, ma che resti nello standard imposto dai SVCD deve per forza, per avere un audio multicanale, utilizzare per l'audio una codifica MPEG multichannel. Il problema è che anche in fase di riproduzzione sia il DVD player che l'Ampli devono supportare questo formato, altrimenti il risultato sarebbe un semplice segnale stereo. Se Tu sei solo interessato alla visione di DVD sia il lettore che l'ampli devono supportare il Dolby digital che il DTS, per essere sicuro che questi apparecchi supportino questi formati basta che tu dia un occhiata sul frontale e che siano raffigurati i 2 loghi ![]() Per la visione di SVCD con audio multicanale deve apparire anche questo logo Lettori DVD e ampli che supportano MPEG multichannel sono difficili da reperire e hanno prezzi un pò altini. Se vuoi sperndere un pò, sappi che da un annetto a questa parte è uscito il Dolby digital 6.1 e il DTS 6.1 naturalmente sia il player che l'ampli devono avere sul frontale questi loghi. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo standard MPEG multichannel cosa impone ? 44,1 o 48 ?? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
Ciarissimo, solo che non avevo mai sentito di sto formato MPEG multichannel... grazie per le info
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.