|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Creare un Photo CD leggibile da un DVD player.
Ciao a tutti sul forum,
come si puo' creare un photo CD con tanto di menu' di comando e musica in sottofondo da leggere poi in un DVD player? Con quale software? Grazie a tutti. Se vi e' possibile rispondetemi via email al seguente indirizzo: fv69@ciaoweb.it. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Creare un Photo CD leggibile da un DVD player.
[ Se vi e' possibile rispondetemi via email al seguente indirizzo: fv69@ciaoweb.it. [/b][/quote]
Ammazza che egoista!! E che forum è se le risposte si ricevono per e-mail?? Vabbè allora siccome sono interessato alla cosa ripeto io la domanda : Come si puo' creare un photo CD con tanto di menu' di comando e musica in sottofondo da leggere poi in un DVD player? Con quale software? Grazie a tutti. Ostentate il vostro sapere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io aggiungo.....
ammazza che pigroni !!
![]() E' un argomento così tanto discusso che basterebbe una piccola ricerca per ottenere una enorme lista di threads.... Comunque, tanto per citare un metodo.... importate in NERO le immagini anzichè i video.... e vi creerà un PhotoCD. Documentatevi però, perchè essendoci molti metodi non tutti potrebbero fare al caso vostro in base ovviamente alle vostre esigenze... C'è chi prefereisce creare un vero e proprio Video con tanto di transizioni.... chi preferisce metodi più rapidi tipo NERO... vedete voi insomma...... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao Paolone, potresti essere piu' esauriente? Ti spiego la mia necessita' mi servirebbe un software capace di creare un Photo CD con menu' di navigazione e soprattutto la possibilita' di inserire anche della musica di sottofondo. Spero in una tua collaborazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Vi posso consigliare " PictureToTV " potete aggiungere mp3 wav
transizioni ecc. non mettete la musica nel menu' perche' non tutti i lettori dvd lo sopportano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
Se andate su www.videoin.org c'è un tutorial che fa proprio al caso vostro.
Io l'ho letto, ho provato il software e ho fatto un figurone con parenti e amici. CIAO
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
Scusate ma ora il sito è un pò fermo.
Provateci magari domani.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Come già suggerito c'è PictureToTV ma io non lo conosco.... C'è DVDPictureShow della Ulead che ti permette di creare "gruppi di slideshow" ..... e di masterizzare sia su CD che (se ce l'hai) su DVD .... ho notato però che se crei il progetto su CD la qualità del risultato scende ai livelli dello standard VCD mentre vorrei provare su DVD ma non ho ancora il masterizz..... ovviamente puoi aggiungere musiche. Altra alternativa l'utilizzo di Nero, creando un VCD o SVCD ma importando le immagini anzichè i video... qualitativamente parlando mi è sembrato molto meglio però consente di creare un unico gruppo di slide e non 3 o 4 gruppi magari divisi per tema delle foto... non ricordo se si può aggiungere musica... Alternativa adottata da molti quella di creare veri e propri filmati con transizioni tra un'immagine e l'altra....e masterizzare poi con qualsiasi SW di masterizzazione... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.