|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
linea adsl, modem... ??? aiutoo
Ciao, nn bazzico molto questo forum ma ora che ho delle domande mi faccio avanti e vi domando (sempre gentilmente!) alcune cose. (premetto che ci capisco praticamente nulla di adsl)
Vorrei (previa rimozione della borkia isdn) sottoscrivere un abbonamento adsl (kit base da 36€ di tin.it senza modem) e volevo sapere: 1) quando parlate di "modem ethernet" vi riferite ad una banalissima scheda di rete?? (quella per fare una lan intendo) 2) se chiedo solo l'attivazione della linea adsl (senza cd auto-installante e cavoli vari) il modem lo posso collegare alla linea telefonica normale o l'attacco al muro deve essere fatto dalla telecom?? 3) è difficile configurare una connessione adsl (protocolli, accesso remoto etc.) o mi conviene prendere il kit?? (calcolate che cmq so configurare un isdn e un 56k quindi nn è che nn ci so mettere le mani) 4) come va tin.it??? (sono di Roma) 5) devo pagare per far rimuovere la borkia isdn?? scusate per tutte 'ste domande ma ho la mente nel pallone!! grazie per le eventuali risposte! |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
ciao,
come abbonamento tin.it, intendi alice? comunque io ho alice flat e mi funziona benissimo, 25/30kb al sec. ma ho sentito in giro che dipende molto dalla linea telefonica, io sono di firenze caso mai chiedi un pò come va nella tua zona... passando alle tue domande posso dirti che un modem ethernet non è una sk di rete, ma lo colleghi ad essa come un modem usb lo colleghi alla presa usb, su quale sia meglio è difficile dirlo perchè vi influiscono vari fattori e le idee in giro sono un pò discordanti, ma se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni al riguardo. Per avere una linea adsl nel caso vuoi mantenere l' isdn una ditta appaltatrice telecom di installerà un cavo diretto partendo dall' entrata principale (della linea telefonica naturalmente non credo i sia altro, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.