|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao a tutti
Colgo l'occasione, se mai c'e' ne fosse bisogno, per sottolineare la professionalita' e la completezza di questo sito e forum, il mio problema e' il seguente: possiedo un pc con sistema operativo Windows Me, durante la fase di boot il sistema si blocca sulla scritta " VERIFYING DMI POOL DATA" potreste per favore darmi qualche suggerimento per risolvere questo inconveniente. Ciao a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
intanto di consiglio di cambiare SO
poi, questo problema è una cosa fissa o solo alcune volte??
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Mantua me genuit
|
Ciao e benvenuto.
Per il problema forse servirebbero altri dati. Scheda madre? Componentistica? Potrebbe essere un settaggio della BIOS non corretto, per esempio. Presumo però che il PC parta alle volte... Xspazz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao
Le caratteristiche sommarie del pc sono:
GenuineIntel Famiglia 15 Modello 1 1.8 GHz Versione 2 Award Software 08/13/01 Memoria 256 MB SDRAM Scheda madre System Board NB72-SC/SR Scheda Video Nvdia Geforce2 mx 100/200 12.41 Masterizzatore Samsung cd-r/rw sw-216b Grazie e buon fine settimana a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Di solito la voce che dici appare sempre.
Ad esempio, se aggiungi un banco di RAM, essa compare, come al solito, e successivamente segue "Success". E' la BIOS che, verificato un nuovo componente, lo controlla e quindi prosegue nell'esecuzione del boot. Prova a caricare i settaggi di default della BIOS della mobo e vedi. Lo trovi solitamente sotto la voce "load setup default". Una volta mi è successo di non collegare l'alimentazione del floppy. Il sistema era settato per fare il boot da floppy e poi da HD. Capitava che rimanesse "congelato" alcuni secondi, cercando il floppy, che non trovava, ovviamente, e quindi partiva. Potrebbe essere una cosa simile. Xspazz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Niente da fare
Niente da fare il pc ormai si blocca ad ogni riavvio, ma ho provato a staccare la tastiera che da qualche giorno mi dava , anche lei , dei problemi , nel momento in cui e' comparsa la scritta relativa alla mancanza della tastiera , ho ricollegato tutto e il computer non si e' piu' fermato sulla scrita " VERIFYING DMI POOL DATA", vorrei sapere e' stata una felice coincidenza o devo continuare a smanettare? Grazie e ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
forse c' è qualche conflitto con le periferiche...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La tastiera è USB? Se è così provane una PS1.
Se invece è PS1, prova ad usarne un'altra. Altro non saprei dirti. Xspazz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.