|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Hard Disk per overclock? QUALE?
Devo prendere un altro HD perchè il mio IBM di due mesi sta andando... Non so bene ancora la causa, non so se può essere stato un fsb di 185Mhz e quindi il pci a 37Mhz circa... Mah, mi sembrerebbe delicatino... Comunque come prestazioni era il migliore, ma come affidabilità boh? Vabbè, pace all'anima sua!!
Consigliatemi la marca migliore per un HD che regge fsb medio alti, e che comunque ha una buona affidabilità (= non avete mai sentito gente che ce l'ha ed è scontenta...) Grazie 1000! Ciauz!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Western Digital e overclock vanno d'accordo? O mica tanto? Io mi indirizzerei su un WD....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VR
|
L'ibm è molto delicato, io l'ho fulminato tenendolo a 180 per qualche ora (con divisore 1/5)
Adesso ho preso un maxtor e per adesso non ho prob
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
ah.... cari vecchi quantum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusate ma Seagate e WD sono proprio da buttare nel cesso come prestazioni e affidabilita'?????
Fatemi sapere ovviamente per il Seagate intendo la serie Barracuda e per WD intedo la serie BB Byez
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quel che posso vedere io in rete, WD è il migliore, con la serie 800BB, la JB ancora meglio ma costa troppo...
SOlo che non so come si comporta con gli fsb elevati... Diciamo che agli urti non resiste benissimo, circa la metà di ibm in termini di G.. boh? Ciauz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Da quel che traggo dalla mia esperienza:
quantum LM da 15gb 2mb e 7200 giri: 42.5MHz senza problemi IMB120 GXP da 80GB 2mb e 7200 giri: 38MHz e forse qualche problema, 40MHz e ciao ciao partizione! Tutto qui traete voi le conclusioni!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma per ciao ciao partizione, intendi che formattando è andato tutto a posto o anche a te l'hd si è rovinato meccanicamente?? Io sono riuscito a salvare quasi tutto, ma ora è peggiorato, e WIn non lo vede nemmeno più.. Il bios fatica a riconoscerlo, e lui continua a emettere i soliti versi senza sosta... l'abbiamo perso... sigh... però, una cosa, per via della privacy.. non è che quelli dell'ibm una volta che hanno il mio HD riescono a leggerlo con qualche mezzuccio a loro disposizione??
![]() L'hd è la mia vita!!! Azz, è personalissimo!! mah..... Ciauz!!
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, beh, infatti, niente di "estremo", ma ho fatto a malapena in tempo a cancellare alcune mie foto che avevo appena scaricato dalla fotocamera, poi foto della mia ragazza (fortunatamente non ignuda!!!
![]() ![]() ![]() Vabbè, grazie 1000 a tutti, ciauz!! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
non ho avuto problemi meccanici, solo software, cioe' e' andato winzozzo. L'hd e' ancora in perfetta forma.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
samsung 4.3 g...ata 33.ottima cavia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.