|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Problema pulizia testine videocamera mini dv...
Ciao, ho da poco ripreso la mia videocamera dall'assistenza dopo ben un mese........
Il problema è che la riparazione che immaginavo necessaria non è stata fatta, in quanto è stato necessario solo la pulitura delle testine. Possibile che dopo 5 mesi di vita ed un uso estremamente ridotto, circa due nastri registrati e rivisti non più di due o tre volte sia già necessaria una pulizia delle testine? Premetto che non era più possibile vedere assolutamente niente, praticamente sembrava morta del tutto. Provando a cercare una cassetta pulisci testine mi è stato risposto che non esiste (per le mini dv). Se veramente non esiste va bene sempre il solito bastoncino per le orecchie con un po' di alcool? Un grazie a chiunque risponda!!
![]() |
#2 |
Member
|
Up!!!
Per favore... nessuno sa darmi lumi?!!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
esiste! esiste! Anche a me dicevano che non esistevano le cassette puliscitestine minidv, ma dopo un testarda ricerca le ho trovate. Vedevo solo la parte superiore dell'interlacciamento mentre quella inferiore era verde e riuscivo a vederla solo con il tasto avanzamento veloce, mentre con il play buio completo.
La colpa e di certe cassette minidv difettose, non penso sia necessariamente un problema di marca anche se con le tdk ho avuto piu' problemi. Quidi cerca cerca che la trovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Fuji
Ciao,
usa le mini DV Fuji e vedrai che non avrai più problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Infatti sono sicuramente le migliori anche per resa cromatica, ma difficilmente riesco a trovarle qui a Napoli.
Le sony poi sono le peggiori!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ho una panasonic minidv e la cassetta pulisci testine era compresa nella confezione quando l'ho comprata per cui "esiste"!!!
forse il problema e solo trovarla in commercio, cosa di cui non ho ancora avuto bisogno dato che con una cassetta fai un bel po di pulizie (20 secondi ognuna). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho una canon xm1 usata pochissimo un paio di volte e con cassette JVC, dai disturbi video e audio spero sia una questione di pulizia (e non altro), ma in commercio non ho trovato ancora delle cassette puliscitestine, tantomeno quelle consigliate dal manuale della canon.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusate se mi intrometto ma...
anche io ho una panasonic minidv e anche per me la cassetta pulisci testine era compresa nella confezione d'acquisto.
Strano che le altre case non provvedano in tal senso ![]() saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie..... ma....
Ringrazio tutti gli amici che hanno risposto, condivido che il non trovare le casette pulisci testine sia un vero problema.... ma qualcuno sa dirmi se il sistema alcool e bastoncino è utilizzabile, oppure se resta valido solo per le testine audio?
Ciao!!
![]() |
#10 |
Bannato
|
non te lo consiglio (il cottonfiock) una volta mentre pulivo ci ho trovato attaccata una mollettina microscopica che ancora
mi chiedo a cosa serve. Comunque cerca di capire in quale negozio vanno i matrimonialisti che quello e' il posto giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.