Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 07:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10569.html

Asus presenta un masterizzatore DVD Dual standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 07:31   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Sembra un buon prodotto, speriamo che faccia sciendere ulteriormente i prezzi... me sembrano ancora un po carucci..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 08:35   #3
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Mah Asus mi ha rifilato sempre masterizzatori pieni di problemi. Ormai solo pionieer o Lg
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:00   #4
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
non importa che Asus faccia masterizzatori non buoni, basta non comprarli; quello che é importante é l'uscita di sempre nuovi prodotti, in modo da abbassare i prezzi e aumentare le velocità di scrittura.....
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:19   #5
HotMuscle
Member

Iscritto dal: Apr 2003
xcdegasp

"SCIENDERE" i prezzi ?.......
HotMuscle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:40   #6
nicklilo
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Legnago
!!!

io resto sempre della idea che il plextor non lo batte nessuno! anche perchè se mi compro qualcosa voglio il meglio!!! peccato però che devo ancora vedere ni circolazione i masterizzatori dvd che masterizzano fino a 9 giga!!!
nicklilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:58   #7
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Io opterei per i DVD- e mi butterei su Pioneer!
In fondo è stato il primo formato ed è quello compatibile con i DVD da casa, mi sembrerebbe giusto abbandonare il DVD+ che è stato messo a cacchio come i connettori di alimentazione degli HDD SATA....roba da matti........dopo 15 anni cambiano lo standard....sciocchi....
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:11   #8
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Pubblichiamo integralmente la press release ricevuta da Asus riguardante il nuovo masterizzatore DVD Dual standard DRW-0402P/D
Bene, finalmente avete capito che eravamo stanchi di vedere press release spacciate per news...

Comunque, complimenti per il sito
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:20   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Sembra un buon prodotto, speriamo che faccia sciendere ulteriormente i prezzi... me sembrano ancora un po carucci..
Il Nec 1300 DVD+-R/RW 4x costa 230 euro , il Pio DVD-R/RW meno di 200 , ormai i prezzi stanno crollando .
Old 07-08-2003, 10:27   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Re: !!!

Quote:
Originariamente inviato da nicklilo
io resto sempre della idea che il plextor non lo batte nessuno! anche perchè se mi compro qualcosa voglio il meglio!!! peccato però che devo ancora vedere ni circolazione i masterizzatori dvd che masterizzano fino a 9 giga!!!
Quali sono i masterizzatori che ti registrano fino a 9 giga? Se usi dischi a doppia facciata ok, ma devi sempre girare il disco. I masterizzatori (tutti) arrivano fino a 4,7 giga, senza eccezioni.
E comunque Plextor è solo uno degli ultimi... Pioneer e Sony hanno prodotti altrettanto buoni.

Quote:
Originariamente inviato da dragunov
Mah Asus mi ha rifilato sempre masterizzatori pieni di problemi. Ormai solo pionieer o Lg
L'importante è che ci sia concorrenza, poi è il pubblico a scegliere chi e cosa comprare.

Quote:
Originariamente inviato da SkyNight
Io opterei per i DVD- e mi butterei su Pioneer!
In fondo è stato il primo formato ed è quello compatibile con i DVD da casa, mi sembrerebbe giusto abbandonare il DVD+ che è stato messo a cacchio come i connettori di alimentazione degli HDD SATA....roba da matti........dopo 15 anni cambiano lo standard....sciocchi....
Checché se ne dica io ho tovato maggiori compatibilità con i +R che oltretutto ha caratteristiche migliori in ambito informatico ma soprattutto una migliore costruzione (di base) del supporto.
I connettori SATA sono frutto dell'evoluzione, sono comodi e hanno caratteristiche migliori. Se la pensassero tutti come te saremmo sempre all'età della pietra (questo naturalmente senza offesa eh! )

Ultima modifica di MaxP4 : 07-08-2003 alle 10:57.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 11:12   #11
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
sppero che liteon, inizi ad invadere il mercato con masterizzatori dvd a pooc prezzo
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 11:19   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
x HotMuscle

opssss hai ragione.. ho fattop un mega orrore ortografico!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:13   #13
SkyNight
Senior Member

Il discorso compatibilità è alquanto dubbio...
Se avrai letto pare che il DVD- sia più compatibile, poi se tu hai provato più DVD dei "grandi" allora avrai ragione tu pensa che io ancora non l'ho comprato il DVD!
Per i serial ATA, assolutamente NO! Sia dal punto di vista dell'isolamento che dal punto di vista meccanico i molex sono ottimi (ci sono solo due punti di vista da osservare per i connettori, non mettendo quello del costo).
Per i connettori SATA è la solita stronXata, come lo è per le DDR466 come lo è stato per i SATA derivati dagli ATA133, come lo è stato per...devo continuare.....
E' solo per cambiare standard e far spendere soldi a noi UTENTI!!!
Ahhh........ve ne dico un'altra (e non è certo nuova) anche se è OT:

Tutti i programmatori lavorano sempre più ad alto livello per farci comprare macchine sempre più veloci...mentre se si impegnassero un po' di più a lavorare a basso livello basterebbe un Pentium II!
Old 07-08-2003, 13:14   #14
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x KAISERWOOD

Il Liteon è già in commercio... problema che non ho visto ancora test in giro...

Il formato dvd rimane parecchio problematico... colpa al 90% per supporti...

Comunque al moment il masterizzatore dvd migliore in commercio è il Pioneer 106 (ha la meccanica più evoluta e testata)
Con le altre marche o si prende un Pioneer rimarchiato o si va sempre un pò a tentativo (del Sony non ho esperienza diretta)

L'unica cosa che mi pare interessante del modello Asus mi sa che sia la ventilazione... che comunque mi chiedo come avvengo... spego che non soffi direttamente sul laser... finirebbe per sporcarlo.
Fin'ora ho visto che i masterizzatori dvd scaldano parecchio (almeno in uso ufficio)

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:20   #15
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
secondo me il liteon come sempre è un ottima alternativa.
Il liteon in questo momento è uno dei masterizzatori CD a costo + basso, che dai numerosi test che si vedono è un ottimo masterizzatore. Dal mio pcword lo mette in testa a tutti anche al plextor!soprattutto nell'estrazione digitale audio!
ora mi interesserò anche di questi masterizzatori dvd perchè mio padre si prende una canon digitale e voglio mettere i film in dvd...

quanto spazio su HD mi ci vuole??grazie 20gb basta?
Old 07-08-2003, 13:21   #16
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

scordavo di dire che ho masterizzori dai 2x e ne ho visti molti lg...e bla bla...il migliore fino ad ora IMHO è il liteon. che poi non costa un xxxx!
Old 07-08-2003, 13:26   #17
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Tutti i programmatori lavorano sempre più ad alto livello per farci comprare macchine sempre più veloci...mentre se si impegnassero un po' di più a lavorare a basso livello basterebbe un Pentium II!
Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici.
Windows Xp occupa + risorse dei suoi predecessori e penso che sia molto stabile nei confronti degli altri suoi antenati...giusto il 2000, da cui poi deriva!
Mettiamola sotto l'aspetto dei giochi....programmando ad alto livello si raggiungono livelli di realismo stupendi, delle volte vedendo l'acqua in alcuni giochi sembra vera, gli alberi nel 2001se 3dmark, del test nature sono bellissimi come l'effetto luce....

delle volte si può dire che ci vogliono far spendere i soldi...come i continui cambi di slot dei proci.....
ma questa si chiama TECNOLOGIA, PROGRESSO....
questa è la mia opinione, non voglio scatenare flame
Old 07-08-2003, 14:11   #18
SkyNight
Senior Member

teoprimo sono d'accordo per i giochi e per la realtà virtuale ecc.....
Ma non sono assolutamente d'accordo per i sistemi operativi e utility/applicazione che potrebbero essere snellite e velocizzate a favore di un hw meno potente! Infatti mi riferivo proprio a S.O.!
Windows XP è più stabile dei suoi predecessori ma lo è altrettanto Unix e derivati (dovrei dire che lo è di più) che hanno bisogno di minori risorse! Quindi il discorso di programmare ad alto livello è sbagliato a meno che non si tratti di programmi di -alto- livello!
Old 07-08-2003, 14:31   #19
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
I migliori masterizzatori dual per ora sono Pioneer, Sony, Plextor....poi ognuno ha le proprie preferenze....io col mio sony dru500 mi trovo benone, ma sono certo che anche Plextor e Pioneer non sono da meno.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 21:15   #20
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
quante persone sono disposte ad usare unix invece di winxp ^_^
Ricordo inoltre che unix è un OS a console, tipo dos per intenderci, non deve gestire la GUI, OpenGL, D3D e shitterie varie..
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian