|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sintoamplificatore e Audigy?!
Salve a tutti
ho collegato il mio sintoamplificatore DD (Yamaha rx-v430) all'audigy player tramite l'entrata digitale coassiale e l'uscita dig della sk, però non riesco a sentire in dolby digital o dts: Quando seleziono l'ingresso dig dal sinto si sentono solo i 2 canali davanti opp tutti e 5 ma con gli effetti dsp i prologic I e II, ed altri. per chiarirci: se ascolto un brano in ac3 la voce e tutto il resto che non riguarda i canali frontali non si sentono la cosa strana (per chi avesse un sinto come il mio) viene quando devo scegliere il tipo di ingresso se metto analogico o dts non si sente niente se metto "auto" succede quello che ho scritto sopra ho provato a impostare "solo uscita dig" nella sk, freq di campion da 96 a 48 ma il problema rimane come posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
devi impostare nel software della audigy o in windows che tipo di casse hai...digli 5.1 (credo che il tuo sia un 5.1) e dovrebbe funzionare tutto a dovere! ciau
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema si verifica quando imposto dal stw il sistema 5.1, se metto 2 autoparlanti si sente tutto ma in stereo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho scoperto la causa del problema, ma non la soluzione:
L'uscita digitale dell'audigy è formata da 2 vie + il comune. I segnali sono (ho provato e dovrebbero essere così): nella 1 via i due frontali nella 2 via i due posteriori il centrale ed il sub ma... putroppo come ingresso digitale all sinto ho un rca singolo (1via+comune) come posso risolvere? esiste un adattatore (dove lo posso trovare)? grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
1) hai selezionato "solo uscita digitale" dal pannello di controllo audio di winzozz??
2) hai DESELEZIONATO AC3 decode dal mixer di creative sezione speaker/avanzate? 3) Hai impostato il software per vedere/ascoltare sull'uscita digitale SPDIF? fai sti controlli e dimmi come finisce ok? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok
qualsiasi cosa in dd funzinona (dvd, vob e file ac3)!! un' ultima cosa, quando faccio il test delle casse dal surround mixer si continuano a sentire le 2 casse frontali e basta mi chiedo se quando gioco ad un gioco con eax e 5.1 non è che sento solo le 2 vie front? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
credo che quel test serva solo se alla scheda e' collegato un sistema audio creative, quindi non preoccuparti.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok,
però ho provato a giocare a giochi con 5.1 (esempio sof2 o gp4 che quando ti avvicini ad i posteriori delle macchine davanti senti il motore nella cassa centrale) e devo giocarci con le impostazioni di 2 autoparlanti nella sk altrimenti i suoni del centrale e dei posteriori non li sento come posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.