Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2002, 17:41   #1
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Come proteggere le borchie ISDN...

Ciao a tutti...stanno per emttermi ISDN...
E purtroppo a casa mia ogni volta che viene il temporale mi si brucia il modem (Trust 33k6 bruciato 2 volte, Hamlet V.90 bruciato 5 volte, USRobotics bruciato da poco)... Ora, come faccio a proteggere la borchia ISDN dai fulmini ?

I fulmini entrano dalla linea telefonica...mentre l'alimentazione mi sembra sufficientemente protetta dal salvavita della casa (infatti non mi si sono mai bruciati apparecchi elettrici (a parte una lampadina)...

Posso mettere un fusibile sulal linea telefonica ? Secondo voi è un problema di messa a terra della linea della Telecom che mi provoca tutti questi casini ? Ho rischiato anche di rimanerci attaccato l'ultima volta...stavo staccando la linea telefonica dallo USRobotics e nel mentre è arrivato il fulmine...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 18:54   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Teoricamente la borchia dovrebbe avere un filtro all'interno. Ti dico solo che la borchia mi si è bruciata un paio di volte durante temporali, il TA invece sempre salvo

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 19:07   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
[b]Teoricamente la borchia dovrebbe avere un filtro all'interno. Ti dico solo che la borchia mi si è bruciata un paio di volte durante temporali, il TA invece sempre salvo
Ovvio che si brucerebbe prima la borchia...io mi preoccupavo proprio per quella... Con la media che ho io...mi si brucerebbe un temporale sì ed uno sì
Poi non si può nemmeno staccare...
Old 16-09-2002, 20:19   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
il "salvavita" non protegge assolutamente dai fulmini (o meglio, dalle sovratensioni dovute ai fulmini)

i fusibili non proteggono la linea telefonica

ci sono degli appositi "scaricatori", sia per la linea 230V, sia per l'arrivo delle linee telefoniche

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 15:37   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da essegi
[b]il "salvavita" non protegge assolutamente dai fulmini (o meglio, dalle sovratensioni dovute ai fulmini)
Per ora ha funzionato...appena arriva un fulmine molto vicino stacca...magari è uno "scaricatore"...
Quote:
[b]i fusibili non proteggono la linea telefonica
Mah...nel mio Trust 33k6 c'è un fusibile e mi ha salvato il modem 2 volte...
Quote:
[b]ci sono degli appositi "scaricatori", sia per la linea 230V, sia per l'arrivo delle linee telefoniche
Come si chiamano di preciso ? Proprio "scaricaricatori" ?

Secondo te c'è qualcosa che non va sulla mia linea telefonica ? Non ti sembrano strane tutte queste rotture ?

Brutta notizia...lo USRobotics non lo posso aggiustare... Azz...e non era nemmeno mio
Old 18-09-2002, 08:57   #6
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
differenziali
non è un "salvavita"/scaricatore (non esistono), probabilmente è un modello con qualche anno sulle spalle, e quindi non protetto contro gli "scatti intempestivi"
scattando interrompe tutto l'impianto, e questo crea dei danni: rimangono disalimentati il frigo, il congelatore, l'impianto di allarme..., e se sei fuori x più di un giorno possono essere guai notevoli... inoltre questo tipo di intervento casuale non dà indicazione dei parametri, cioè tempo/tensione/corrente di intervento, e residua, quindi il danno può avvenire lo stesso

fusibili
sì, succede spesso che questi piccoli fusibili (in vetro - ce li hanno anche centralini telefonici ed altri apparecchi, a volte anche TV) si fondano e salvino l'apparecchio, ma vale il discorso sopra, fanno una funzione per cui non sono creati, quindi non hanno dei parametri di intervento conosciuto e quindi nessuna garanzia di intervento nelle situazioni prevedibili

linea telefonica
ovviamente da qui non è possibile dare "diagnosi", però posso dire che più spesso codesti problemi si determinano quando la linea telefonica è aerea, o almeno l'ultima parte "Telecom" è installata a parete sull'edificio (sulla facciata esterna, ad esempio)

nomi
si chiamano protettori da sovratensioni, o protettori di linea, o protettori di alimentazione, dipende da chi li produce; poi x ogni tipo di uso c'è il modello appropriato

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:37   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti ringrazio...

Mi hanno appena attivato ISDN... Che bello

Proverò a cercare questi circuiti di protezione...

Ciao e grazie
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian