|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
RITEK Si o RITEK No
sto per acquistare un grosso quantitativo di cd-r PHILIPS 80min a 0,39 cad, circa 200 pz per fare scorte sui rumors sia dei balzelli siae (senza esagerare credo che un pochino, pochino li aumenteranno) sia per effetto della ns inflazione nascosta.... ma ho scoperto che sono prodotti dalla FAMIGERATA ritek.....
l'atip reader mi dice che sono di buona qualità LONG strategy, A+, laser power targeting 4mW. Ma io mi fido + di Voi del forum, che ne dite.....????????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: vicenza provincia
|
io ho provato i traxdata 24x fondo verde chiaro e sono ritek rimarchiati ne ho usati una ventina e non vanno male
ciao biboxsat |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Che programma usate per leggere l'atip e come funziona?
Io ne ho provato uno ma non mi funzionava. Qualche consiglio?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io uso Feurio ma non ci capisco niente sui parametri A+ A- B+ ecc. ecc.
Qualcuno mi può dare una 'lucidatina'??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io da cdrinfo.com ho scaricato CDR ATip reader 0.92, è molto buono. Però anche io sono in difficoltà con i vari parametri.....
Comunque credo andando un po' a senso si possa stabilire il grado di qualità di un cd-r. Importante è il parametro Laser targeting power, se non sbaglio, indica la potenza del laser che viene impiegata nella scrittura della superficie scrivibile, quindi valori bassi sono indice di buona qualità del supporto, che così non stressa la lente del nostro masterizzatore..... (se ho scritto una cosa imprecisa qualcuno mi corregga per favore). I valori di questo parametro sono + o- da 4mW a 7mW Sto in questi giorni testando una moltitudine di supporti, per poi decretare 2 vincitori tra i cdr di "fascia alta" e tra quelli + economici, perchè poi ne farò un po' di scorte. Al momento la sorpresa sono stati dei philips da 80min (costo 0,39€) che seppur prodotti dalla RITEK presentano ottimi valori rating A+, laser targeting power 4mw, dye long strategy, 32x |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Re: RITEK Si o RITEK No
Quote:
Piuttosto, dov'è che li trovi a quel prezzo? sono in jewel? ciao.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per >>>>dr650se
si sono proproprio quelli da 4mW..... sembrano buoni, e tu mi confermi questo, ma resta il dubbio che sono prodotti da Ritek....
E' solo un dubbio o un Pregiudizio?????????? Soprattutto la loro durata nel tempo, non vorrei che fossero come i princo.....che dopo un paio di anni presentano già degenerazioni superficiali. Comunque li puoi trovare da Auchan, in spindle da 25pz a9,8xxx. Io li ho presi a Napoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Secondo quanto ho letto in giro i ritek non sono di buona qualità o meglio ultimamente sono peggiorati tanto. ma sono sempre impressioni personali e da prendere con le pinze |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ehm, i ritek hanno sempre fatto cdr scadenti, ma da un'annetto a questa parte sono considerati ottimi (i photalocianino, i cianino no come i tdk), di 300 ne ho buttato 1 perchè avevo masterizzato un'iso corrotta e a maggio l'ho messo sul terrazzo al sole (il sole ci batte tutto il giorno) insieme ad un'ottimo mitsui gold e sono entrambi ancora li e sani (nemmeno il dye presenta le tipiche bollicine da esposizione al sole). fai conto che ci avevo messo anche un vivastar (sono come i princo, il dye è misto photalocianino-cianino) e in mezza giornata al sole diventa prima viola e poi argentato, in 5 gg fa le bollicine, quindi è da buttare, illeggibile. Resistono bene anche all'umidità visto che spesso è piovuto e sotto il cd dopo l'acqua ristagna.... insomma, sono ancora li
ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie, risposta esauriente e ultra precisa che leva ogni dubbio, appena posso ne compro una buona quantità !!!!
Comunque l'idea di fare qualche test "fisico" non è malvagia, soprattutto con il tempo che ha fatto...... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
RITEK NO![/siz]
Indipendentemente dalla loro qualità (il cui discorso è soggettivo) personalmente rifiuto i cd-r di un produttore che da solo ha il 40 % del mercato mondiale dei cd-r e che spingendo ai margini produttori di qualità non taiwanesi come Kodak e Pioneer, sta cercando di monopolizzare il settore produttivo dei cd-r insieme a CMC Magnetics. Meglio una concorrenza tra tanti produttori che tante marche divers sotto un unico produttore.... Molto semplicemente, basta andare sulla homepage di InstantInfo.De (il miglior sito del mondo suille info per i cd-r) e selezionare Ritek nel menu Hersteller: Guardate quanti sono!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Io compro spesso Philips in Spindler da 25CD
e sono PERFETTI! byz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quanto a qualità fanno un po schifo.....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consumatore è bene che acquisti il prodotto migliore al prezzo minore, che ce ne frega a noi delle vedute commerciali? Di sicuro nn mi metto ad acquistare cd modesti a prezzo alto per fare un dispetto ai produttori taiwanesi ciao Ps: kodak non è ai margini, è semplicemente fuori... nn produce + !
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Io ho i philips 32x (della ritek) e il mio lettore in alcune parti fatica a leggerli, i tdk o altre marche no.
Quindi penso che alla fin delle finite ritek rimane comunque un supporto di bassa qualità
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
ho anche trovato dei Sony 32x prodotti dalla Sony stessa che se nn ricordo male sono buoni ma molto sensibili alla luce...o sbaglio?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non mi fiderei troppo dei Supporti che hanno una strategia di scrittura bassa(ne so qualcosa con i miei princo
Ciao, Luigi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
A me vanno una bomba ed uso Philips e Princo Nuovo tipo (48x)
di + non so' dirvi byz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Philips RItek?
Che schifo di supporti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.