|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
STAMPATE DI RETE SU PC con W2000- COME ACCEDERE DA UN PC COM
Ho installato una stampante su un pc con w 200o sp3, e vorrei ke questa stampasse anche da un pc con windows me.
Il pc con w 2000 riesce ad accedere via rete tranquillamente a quello con me, menntre quest'ultimo mi richiede una password.. 1) come posso fare per accedere alla rete dal computer con win me? 2) come faccio a stampare? c'è una funzione in win 2000 dove si inserisce la pasword x computer con os diverso? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quel poco che ne so....
E' evidente che, il PC con W2000 avendo accesso tramite password, richieda la password anche per collegamenti in rete, altrimenti tramite rete si potrebbe accedere senza alcun filtro Per la stampante, la devi rendere condivisibile, ma al tempo stesso devi installare i driver sul PC con ME, altrimenti non funziona Non sono un esperto e spero di non averti detto troppe idiozie In ogni caso ti sposto nella sezione dove ci sono persone più esperte di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sul PC con Windows 2000 devi creare un utente che abbia lo stesso user dell'utente con cui entri sul PC con ME e una password. Per farlo devi andare in Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Utenti e gruppi --> Utenti.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo!
adesso è tutto ok! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un problema... adesso il pc con millennium nn vede più quello con la stampante! anke se in risorse di rete vede gli hard disk e riesce ad entrare...
quando visualizzo il contenuto del gruppo d lavoro escono tutti gli altri computer con win 2000 tranne quello ke mi interessa.... tutti gli altri però hanno il ptrotocollo netbui.. dipende da quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non saprei, ma quando è avvenuto l'ultimo problema? Hai fatto qualcosa?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si era il protocollo ke mancava..
ok ora il problema sno i driver: Quando l'ho installata sul pc "remoto" ho priam installato il cd come se fosse una normale stampante collegata al pc tramite usb, poi ho fatto aggiungi stampante e ho scelto dall'elenco delle stampanti (di tutte le marche) "hp - officejet" ma adesso stampa solo in bianco e nero e con margini esagerati rispetto a come stampa dal pc con win 2000.. sicuramente il driver di win me è per le hp officejet 1170 vechie e quindi nn adatto alla officejet d135... allora ho provato a cambiare il driver, ma nellelenco dei driver gia installati c'era solo quello e allora ho scelto win 98.inf dal cd rom della stampante... risultato: mi dice di reinstallare la stampante... helppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.