|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Modem TA Asuscom e mobo Gigabyte GA-7VTXE
Ciao a tutti!!
Dunque: Ho due pc collegati in rete uno è un athlon con scheda madre Asus A7V266 e l'altro un Duron con scheda madre Gigabyte 7VTXE, entrambi collegati a internet con due connessioni ISDN separate tramite due modem Asuscom ISDN. I sistemi operativi sono identici (windows XP pro). Il problema è che sul pc con la scheda madre gigabyte il modem asuscom fa i capricci e non si collega a internet. Premetto che: 1) Il modem non è guasto in quanto l'ho provato sull'altro pc e gira benone. 2) I driver che ho usato sono gli ultimi scaricati dal sito asuscom per XP. (373) 3) il cavetto di collegamento è buono in quanto testato sull'altro pc. 4) L'istallazione della periferica avviene in modo corretto senza errori. 5) Ho provato diversi collegamenti a vari provider ma la cosa non cambia 6) Ho provato con un modem TA Trust e quello gira senza problemi....... ma l'asuscom no! ![]() Da qui ho tratto queste due conclusioni: 1 --- Forse il sistema operativo è in qualche modo danneggiato e magari dovrei provare a formattare tutto e riprovare. 2 --- La scheda madre ha problemi di incompatibilità con il modem asuscom ma mi sembra molto strano se non impossibile Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? Consigli? Ringrazio anticipatamente! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
up
up
![]() ahm aggiornamento: ho riformattato il pc reinstallato winXP aggiornato tutto l'immaginabile!!! ma l'asuscom non funzia ![]() ho aggiornato pure il BIOS all'ultima verione...ho smanettato nel bios alla ricerca di qualche indizio ma niente da fare l'asuscom mi continua a dire linea occupata....... e poi nell'iconcina in basso a destra (ISDN monitor) quando cerco di collegarmi uno dei tre "led" verdi lampeggia come se fosse impazzito!!!! SIGH!!!!!!! HELPPPPPPP!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
|
Prova ad abilitare le porte USB della scheda madre Gigabite su l'opzione standar.
Ho avuto il tuo stesso problema. Anche se trovo strano che funzioni il Ta Trust con le stesse opzioni dell'Asus? O forse hai modificato le opzioni delle porte USB senza accorgertene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
|
Dimenticavo: il mio TA Asucom 280 non ha mai funzionato bene anche con la precedente scheda madre (ASUS) e sistema operativo Window Me. Le numerose versioni del driver uscite in successione dimostrano i problemi che Asuscom ha cercato di rimediare, secondo me senza completo successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.