|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
SOS!Nn riesco a far andare l'ADSL!!
Allora,il modem è un usb cofax spider modem(mi sembra si kiami così),come OS ho win98se.Dopo aver mandato il modulo d iscrizione a TISCALI mi sono arrivate 2 mail,una dopo un agiornata l'altra dopo 4 o 5 giorni,la prima mi avvertiva dei processi che avrebbe effettuato tiscali con telecom x l'attivazione dell'adsl sulla mia linea,l'altra mi ha confermato l'attivazione della linea adsl.Il modem dovrebbe essere configurato perfettamente!
Appena accendo il pc il modem si connette immediatamente alla linea ma quando clicco su accessrunner dsl per entrare effettivamente in internet mi si impunta su "verifica nome utente e password" e poi mi dice che è impossibile stabilire una connessione!Penso d aver detto tutto,ora chiedo il vostro aiuto! ![]() HELP
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Stessa IDENTICA cosa che e' successa a me!!!!!!!!!!!!!
![]() Ho mandato il modulo il 6 e il 10 gia' mi era arrivata l'email con scritto "complimenti la linea e' stata attivata"!!! Invece,,,configuro tutto e....... niente, non va!!!!!! Ho provato mille settaggi!!! Penso che di sicuro almeno una volta doveva connettersi..... ho chiamato alla tiscali e mi hanno detto che effettivamente la linea risulta attiva!!!!! AIUTOOOOOOOOOO che devo fare???????? ps. io ho un alcatel Speed touch Home modificato a PRO. (basta cambiare un registro, si fa in 5 sec.) NON SO PIU' CHE FARE!!! SIGH SOB!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anch'io ieri sera ho telefonato e mi hanno detto che era già attiva la linea!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel modulo che ho inviato c'era la scelta tra normale o duplex per il tipo di linea che possedevo,io ho segnato normale perchè nn sapevo la differenza,potrebbe essere che era duplex e nn va x questo??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
I duplex non credo asistano più!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
anche io non sapevo la differenza!!!
cmq.... a me hanno fatto di tutto via tel i tecnici della Tiscali... ma non hanno risolto niente!! mi hanno aperto un guasto alla telecom.... dovrebbero controllarmi la linea, e se c'e' bisogno, viene il tecnico a casa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai la signature irregolare! Max 3 righe a 800x600!
![]() Sei pregato di editarla!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ShaDe che numero hai chiamato x l'assistenza?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
DSL
Installate Xp e avete risolto la maggior parte dei vs probelmi !!
Il problema non è la linea (secondo me) ma è il modem che non piace a Windows ! sopratutto se USB !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
già,lo penso ank'io,infatti sto già provvedendo,pome comincio a formattare,magari ci sono casini coi driver ecc..
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me XP ha dato solo problemi con l'ADSL, win2000 no!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
|
Stesso problema avuto all'inizio dell'attivazione. Risoluzione del probl: ~ chiamare tiscali e far segnalare il problema di linea alla telecom ~ in meno di una settimana la telecom ricofigura il protocollo ppoA di Tiscali ( non ho ancora capito se ignorano il protocollo o ancora non lo conoscono
![]() Ps: dalla segnalazione di tiscali provate a fare delle prove ogni giorno xchè io sono riuscito ad allinearmi ben 3g prima che mi chiamassero x la conferma di telecom ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che numero tiscali devo chiamare?
Mi hanno detto che c'è il num di assistenza commerciale che è 800910091 e poi il numero di assistenza tecnica(nn so effettivamente cosa cambi)che è un 166******
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Assistenza commerciale ti spiegano le varie offerte e cercano di trovare quelle giusta per te, quella tecnica ti risolve i problemi tecnici!
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
|
Sinceramente non ricordo il numero, ma sono sicuro che fosse un numero verde ~ tra l'altro passai quasi 30min al telefono x riuscire a convincere il tecnico che era il server telecom che non andava e non il mio modem o la mia linea
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.