|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
settori danneggiati di hd si possono riparare?
3 mesi fa acquistai da essedi un hd maxtor da 80giga
un bel gg tutto ad un tratto si spense... ho resettato il pc ed e' ripartito e un sucessivo check del hd ha rilevato 4k di settori danneggiati..anceh formattando non li recuperavo.. l'ho portato indietro e dopo 3 settimane .priam dicendo che sarebbe stato sostituito me lo han ridato dicendo che era stato riparato.. e' possibile riparare i settori danneggiati os osno stai nascosti? xke mi si e' spento ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dipende.....
Il problema stà nel fatto che la segnalazione di settori danneggiati può derivare da 2 cause: perdita o danneggiamento dell'indirizzamento dei settori oppure danneggiamento fisico della superficie magnetica Nel primo caso, con una formattazione a basso livello si riesce a ripristinare la struttura del disco e quindi questo torna "come nuovo" Nel secondo caso, se il danno non è esteso, si riesce comunque a recuperare il disco, ma il rischio è che questo mproblema possa estendersi a spazi adiacenti i settori danneggiati Tieni d'occhio il disco, magari con l'utility fornita dalla Maxtor: se segnala altri errori, chiedine la sostituzione, ne hai pieno diritto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.