|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7000.html
Pubblicata una comparazione fra i modelli per Socket A / 370 Thermalright AX-7, CB-7 e SLK-800. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Si ma quanto ci costa?!?!?!
Ok, l' AX-7 è ottimo sopratutto per sistemi silenziosi ma non bisogna dimenticare che fra un po' i dissy costeranno quanto le cpu.
A questo punto meglio un condizionatore a palla nel pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
|
sono d'accordo
anche perchè i quasi 50 gradi della CPU (che non sono comunque pochini alla fine...) non tengono poi conto di quanta aria calda giri all'interno del pc prima di essere espulsa e la temperatura generale degli altri componenti (hd, scheda video ecc) sale di parecchio...
A questo punto meglio spendere qualcosina di + per un sistema a piquido, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Re:
Si ma cavoli il sys a liquido ingombra qui invece di rimpicciolire andiam aumentando le dimesioni dei pc (ecco ad esempio basta guradare la sk abit nelle news di oggi)
Meglio quindi il climatizzatore, almeno il fresco non se lo gode solo il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Re:
Io ho un XP 1800+ con l'SLK800 ed una Delta 8x8x3,5 da 80CFM, tenuta a 5V (2500 RPM). Il tutto è silenzioso e raffredda bene, quest'estate anche sotto sforzo arrivavo al massimo a 50°.
Certo che per avere simili prestazioni ho dovuto spendere sugli 80 euro (comprese S.S), insomma è un ottimo dissi ma la qualità si paga cara, speriamo che le prossime CPU AMD scaldino un pò meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe nn a tutti servono i dissy da 50€ è solo per appassionati e smanettoni........
i dissy standard bastano se ben dimensionati e costano 1/10 BYEZZZZZZZZZZZZZz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eppure tutti i miei amici che prendono dei dissi da 10€ poi si ritrovano la CPU a 70° con conseguente instabilità, oppure devono metterci sopra delle ventole insopportabili.
Io ho speso una cifra ma ora ho la CPU al fresco ed il PC silenzioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guarda io ho speso 11€ e ho temperature massime di 58gradi (sottosforzo ed in quei giorni in cui fece 1 caldo insopportabile) a case chiuso e con molto poco ricircolo, e nessuna instabilità. Oltre che non penso che neanche a 70 gradi sia instabile.
Io stesso ho visto viaggiare ben oltre i 60 gradi in TOTALE stabilità............Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ma che CPU hai? E la ventola?
Comunque io oltre i 60° ho sempre visto le CPU diventare instabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Re:
Raga il segreto sta sempre nel ricircolo del case... molto meglio comprare un dissi economico e poco rumoroso ma curare poi i flussi del case molto bene.
In particolare è importante che venga estratta tanta aria dal case. Prima si era più fissati nelle ventole in immissione, ma vi assicuro che far evaquare l'aria calda dall'alto è il modo più semplice, meno dispendioso e più efficace che esista!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Io sulla configurazione che vedi in signature raggiungo al massimo i 51-52 °C ma dopo un pomeriggio caldo e passato a giocare a Neverwinter Nights, un carico di lavoro non proprio basso... Certo avrò pure 4 Coolermaster 80x80 per il riciclo interno (1 entrata case e una in entrata per gli HD e 2 in uscita), però sta di fatto che prima con un Athlon Xp 1800+ montavo un banalissimo dissipatore da 5 euro, compreso di ventola minuscola tipo quelle che ai tempi si montavano sui primi Pentium (e SENZA le 4 ventole 80x80 nel case), eppure anche in queste situazioni, d'estate mi arriva a pieno carico sui 58 °C circa e non ho mai avuto assolutissimamente nessun problema... Ovviamente, con le 4 ventole e il nuovo dissipatore&ventola per CPU, le temperature sono scese sensibilmente, ma dal pdv strettamente produttivo però non è cambiato assolutamente nulla Risultato? Ho speso 9 euro per Titan+ventola 80x80 (con sensore), lappatura, pasta silver e ho gli stessi risultati di persone che hanno speso 10 volte la mia cifra, in tutta sincerità cosa conviene fare? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
|
Re:
IO son d'accordo sul discorso ventilazione infatti dopo qualche prova di posizionamento delle ventole e direzionamento dei flussi di aria ho ottenuto temperature decisamente accettabili e silenziosità di funzionamento: una ventola 92x92 termocontrollata sul dissi della cpu una 8x8 davanti che immette aria nel case e una identica dietro che si prende,assieme alle 2 dell'alimentarore, tutta l'aria calda dalle alette del dissipatore,il caldo dell'hd(molto) e quello della scheda SAT (in assoluto il componente + rovente dopo la CPU...).
L' utilizzo di un dissipatore + performante (e moooolto + costoso) dell'attuale Dragon Orb 3 non mi ha dato miglioramenti...forse 1 °C, quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
confermo io ho ventole silenziose e solo in estrazione, cavi rounded e uno spaziosissimo case medio non ho problemi di temp ma resta il fatto che ci son voluti anni per tirare fuori un dissy per ventole 8x8 e lo fanno pagare come se fosse d' argento e non ditemi che c' erano i convogliatori, che fanno schifo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Bo, non so che dirvi, qui avete tutti dei dissipatori da 10€ con ventola silenziosa e dite che fate delle temperature basse. Io vi credo anche eh, però sta di fatto che tutte le persone a cui ho visto montare dissipatori economici si sono ritrovati sempre problemi di instabilità dovuti a temperature superiori ai 60°, problemi che venivano risolti abbassando la temperatura mediante un dissi+ventola più prestanti.
Che vi devo dire, sarete fortunati, io col dissipatore da 10€ mi ritrovo la CPU a 70°, per stare a 50° devo comprarmi il dissi di lusso. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: monza
|
Re:be raga
parlando di dissi e ventole
io ho un sk6 ci ho saldato 2 ponticelli in acciaio e così ho potuto metterci un convogliatore ( fan adapter v92)e la mia bella deltina da 92x92x38 raffredda bene io sto sui 43-45 al max cmq il ragionamento ke qualkuno a fatto prima rulla se compro anke un dissi da 50 o 80 euri ma l'aria all'interno del case nn si ricicla fai presto ad arrivare ai famosi 60 ° anke con il dissi migliore al mondo . quindi invece di spendere tutti i denari solo su 1 mega dissi , meglio prenderne uno discreto e comprare qualke ventola per riciclare l'aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Re:
ragazzi, io con un miditower moddato che aveva una 92*92 sul pannello superiore in corrispondenza alla cpu e una 80*80 sul pannello laterale sx in corrispondenza della cpu avevo ottime temp. Utilizzavo un cooler master 80*60 in alluminio, e una 80*80 e un duron 750@937; si, scalda poco ma stavo sui 43/44 in full load in inverno @1.76
Ora ho un kit a liquido integrato in un tower, ho speso 55euro di tower+ali e 165euro di kit @liquido da integrare nel case. Ora é tutto integrato e non avrò mai + alcun problema nel raffreddamento. Chiaramente ho speso un pacco di soldi, ma é stato meglio investirli così che in un skl800 con deltone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
![]() sai cosa ho provato? sk6 con delta ultra she da 8000 giri e vulcano 7+ (tutto in rame con ventola 7x7 da 7000 giri) eppure al dilà del costo esorbitante non avevano le prestazioni del titan. li ho rivenduti (smenandoci 30 euro) dopo pochi giorni che li avevo rimettendo il titan......è incredibile come questo dissi che costa pochissimo non fa rumore (8x8 da 3500 giri) e pesa pure poco (per forza il rame pesa il doppio ![]() vuoi sapere che prestazioni? bhe mi sta a 46 gradi in load con un xp1600+ e a 51 con l'xp 2000+ in signature. con il 2000+ arriva a 54 in full load dopo 3dmark in loop ad esempio. comprate il titan ragazzi! ![]() cmq sul resto hai ragione....un mio amico ha un colermaster dp5 (6x9 con ventola delta rimarchiata coolermaster da 6500 giri) e l'xp 1800+ in full load gli arriva a temperature sopra i 60-65 gradi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
abbiamo stessa cpu stesso dissipatore e stesse temperature......ulteriore conferma della qualità del titan...come ho detto sk6 e vulcano 7+ non hanno vinto la sfida.....e se l'skl800 di filippo ha circa 50° con una cpu che ha 133mhz meno della nostra cmq il risultato a mio parere è simile ma con 70 euro di differenza....se anche ci fosse qualche grado in più in full load è cmq incredibile.....se abbassano le temp dei nuovi athlon con lo 0.13 mi sa che questo titan arriverà al barton ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.