|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Coriano (RN)
|
Aiuto datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Per vari problemi devo formattare il pc ed avevo intenzione di provare windows xp. Possiedo un atlhon 1800xp con ram 512ddr con un hard disk da 20 giga. Mi hanno detto che si puo' fare una dipartizione di 10 e 10, poi in una mettere w98 e nell'altra mettere xp. Secondo voi non e' che, se per caso mi si inchioda un sistema operativo vada a danneggiare anche l'altro? Se faccio questo lavoro ho veramente due sistemi operativi separati in tutti i sensi, problemi compresi ? Vi prego datemi un consiglio. Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
si hai due sistemi completamente indipendenti e non danneggi niente.
installa prima il 98 e poi xp |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Almeno che tu non cancelli file sull'altra partizione o se non ti si rompe l'hard disk sei al sicuro. Se invece una partizione si infetta con un virus allora è probabile che questo si trasferisca anche sull'altra. In ogni caso ti assicuro che in tal modo funziona tutto benissimo, e ti consiglio anch'io come 'nestle' di installare prima 98 e poi XP. Tieni pure le partizioni in FAT32 in modo che se devi condividere dei file tra OS e OS non hai problemi.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Toulouse
|
Esatto, anch'io ho due partizioni, una con win98 e l'altra con winxp...l'importante è che quando installi winxp fai attenzione ad utilizzare Fat32, ti verrà chiesto durante l'installazione
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Re: Aiuto datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
quindi o installi tutti e due uno ntsf e uno fat. o installi winxp e basta, anche perche se instlli tutti e due e dopo ne vuoi formattare uno non è una cosa semplice. chiaramente a mio modesto parere |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: Re: Aiuto datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evitare di aprire topic sullo stesso argomento su sezioni diverse
Grazie Questo lo chiudo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.