|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Mandrake 9 beta 4
ebbene si! finalmente funziona tutto! o quasi... non riesco a capacitarmi del fatto che per installare anche la cosa più banale (un tema per kde3 in formato .rpm!!) ci sia bisogno di soddisfare dipendenze strane che non so dove andare a pescare... e poi pare strano ma non c'è un manager per gli rpm come c'era con mandrake 8.1...devo installarli da linea di comando! dupalle scusate
per il resto è un'ottima distribuzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Mandrake 9 beta 4
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non fa una piega...
cmq preferisco sempre il BeOS, peccato che ora non sia più sviluppato... p.s. da quando l'ho installato non ho più acceso una volta xp e non mi manca neanche un pò!!! a parte per la semplicità ovviamente... ma quello è un discorso relativo, anche win è perdente rispetto a beos |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Non c'è un manager per gli rpm perchè ne stanno facendo uno nuovo. Bisogna apettare la release finale. Sarà il nuovo manager all'altezza dello yast di Suse (che non si occupa solo del software, ma di tutto)? Vedremo.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Spero veramente che sia simile a Yast xchè è molto comodo!
Credo che vedremo la relese finale entro ottobre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ragaz sto usando sta mandrake 9 dall'altro ieri e non pensavo di riuscire ad affezionarmi così a linux... ormai ho aperto solo più una volta windows, ed era per dire ai miei contatti di msn messenger di passare ad icq o a yahoo
persino mia madre e mia sorella ora usano linux... gran bella release, non vedo l'ora che esca la finale p.s. ma se io volessi installarmi il manager rpm di mandrake 8.2 secondo voi posso farlo?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
naaah mi sono rotto di xp!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA gestione dei pacchetti debian è la migliore Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma di debian mi girano le palle dover scaricare tanti cd... e siccome sono proprio un niubbo sarà difficile che riesca a fare un'installazione decente scaricando quello che mi interessa e partendo da un'installazione minima
x ora vedrò di fare un pò di rodaggio con mandrake, poi se riesco ad entrare nel giro probabilmente debian sarà il prossimo passo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi installare debian non è per nulla difficile. Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai nuovi adepti va consigliata la mandrake (anche suse non è adatta, perchè l'inesperto, tranne il caso raro che ha master e cd scsi, l'emulazione scsi non sarà capace di configurarla e non riuscirà a masterizzare), altrimenti ritornano subito a winzozz. Chiaro??? Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da mau10
L'installazione non è difficile, solo che sono molte le cose che bisogna configurare a mano e chi non è esperto si spaventa subito. Confermo. Debian nn è difficile ma certamente su fronte dell'usabilità immediata Mandrake o Suse sono meglio configurate x chi nn ha esperienza con linux. Ai nuovi adepti va consigliata la mandrake (anche suse non è adatta, perchè l'inesperto, tranne il caso raro che ha master e cd scsi, l'emulazione scsi non sarà capace di configurarla e non riuscirà a masterizzare), altrimenti ritornano subito a winzozz. Chiaro??? Ciao Io uso Suse ma il problema che dici tu nn l'ho... Il mio Plextor lo vede benissimo. Ho semplicemente installato xcdroast, configurato da root, e da qui nn ho mai sbagliato una copia. Forse ti riferivi ad una versione precedente di Suse 8.0? Io trovo Suse ancora + usabile di MDK grazie a Yast2. Il quale mi tiene aggiornato risolvendomi le dipendenze... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo mandrake configura l'emulazione ide=scsi quando lo si installa. Se hai un master ide sinceramente non capisco come tu possa masterizzare. Mi piacerebbe sapere che ne pensa Ilsensine. Rispondendo poi ad AnonimoVeneziano, se lui ci è arrivato subito non vuole dire che gli altri utenti winzozz riescano a sopperire così presto alla mancanza di tools grafici della debian. Ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte la solita menata di settare xcdroast da root prima di poterlo usare da utente nn ho fatto altro che indicargli la .iso e cliccare per far partire la masterizzazione. Unico neo: durante la produzione sembra nn essere continua la incisione xchè la luce arancio del Plextor si alterna tra acceso e spento, mentre con Windows resta sempre accesa.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
cmq, pare sia uscita la mandrake 9 rc1.
per quanto riguarda la masterizzazione... Grande linux...mi ha fatto un cd musicale da 88 minuti, decodificando al volo degli mp3 che stavano su un cd...che dire...so' senza parole...anche se per farlo na caciara un giorno apro un thread e vi faccio non poche domande... scusate l'OT
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
cacchio ho appena installato la beta4 e mi tirano fuori la rc1??? bah ora tengo questa, fino alla release finale
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.