Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2002, 12:47   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Mandrake 9 beta 4

ebbene si! finalmente funziona tutto! o quasi... non riesco a capacitarmi del fatto che per installare anche la cosa più banale (un tema per kde3 in formato .rpm!!) ci sia bisogno di soddisfare dipendenze strane che non so dove andare a pescare... e poi pare strano ma non c'è un manager per gli rpm come c'era con mandrake 8.1...devo installarli da linea di comando! dupalle scusate

per il resto è un'ottima distribuzione
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2002, 13:00   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: Mandrake 9 beta 4

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]ebbene si! finalmente funziona tutto! o quasi... non riesco a capacitarmi del fatto che per installare anche la cosa più banale (un tema per kde3 in formato .rpm!!) ci sia bisogno di soddisfare dipendenze strane che non so dove andare a pescare... e poi pare strano ma non c'è un manager per gli rpm come c'era con mandrake 8.1...devo installarli da linea di comando! dupalle scusate

per il resto è un'ottima distribuzione
Bhe , te lo immagini Un gioco accellerato 3d per Directx senza Directx??(per fare un esempio winzoz)
Old 31-08-2002, 14:29   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

non fa una piega...

cmq preferisco sempre il BeOS, peccato che ora non sia più sviluppato...

p.s. da quando l'ho installato non ho più acceso una volta xp e non mi manca neanche un pò!!!

a parte per la semplicità ovviamente... ma quello è un discorso relativo, anche win è perdente rispetto a beos
Old 01-09-2002, 10:03   #4
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Non c'è un manager per gli rpm perchè ne stanno facendo uno nuovo. Bisogna apettare la release finale. Sarà il nuovo manager all'altezza dello yast di Suse (che non si occupa solo del software, ma di tutto)? Vedremo.
Ciao

Olivia Hussey in "Ivanhoe" (1982)
mau10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 11:42   #5
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
Spero veramente che sia simile a Yast xchè è molto comodo!
Credo che vedremo la relese finale entro ottobre.
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 13:09   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ragaz sto usando sta mandrake 9 dall'altro ieri e non pensavo di riuscire ad affezionarmi così a linux... ormai ho aperto solo più una volta windows, ed era per dire ai miei contatti di msn messenger di passare ad icq o a yahoo

persino mia madre e mia sorella ora usano linux... gran bella release, non vedo l'ora che esca la finale

p.s. ma se io volessi installarmi il manager rpm di mandrake 8.2 secondo voi posso farlo??
Old 01-09-2002, 13:22   #7
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Quote:
[b]ragaz sto usando sta mandrake 9 dall'altro ieri e non pensavo di riuscire ad affezionarmi così a linux... ormai ho aperto solo più una volta windows, ed era per dire ai miei contatti di msn messenger di passare ad icq o a yahoo

persino mia madre e mia sorella ora usano linux... gran bella release, non vedo l'ora che esca la finale

p.s. ma se io volessi installarmi il manager rpm di mandrake 8.2 secondo voi posso farlo??
Se aspetti un attimino che esca la Mdk 9 finale no he?
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 13:30   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

naaah mi sono rotto di xp!
Old 01-09-2002, 13:33   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
[b]naaah mi sono rotto di xp!
Allora usa debian!!

LA gestione dei pacchetti debian è la migliore

Ciao
Old 01-09-2002, 13:37   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ma di debian mi girano le palle dover scaricare tanti cd... e siccome sono proprio un niubbo sarà difficile che riesca a fare un'installazione decente scaricando quello che mi interessa e partendo da un'installazione minima

x ora vedrò di fare un pò di rodaggio con mandrake, poi se riesco ad entrare nel giro probabilmente debian sarà il prossimo passo
Old 01-09-2002, 13:39   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
[b]ma di debian mi girano le palle dover scaricare tanti cd... e siccome sono proprio un niubbo sarà difficile che riesca a fare un'installazione decente scaricando quello che mi interessa e partendo da un'installazione minima

x ora vedrò di fare un pò di rodaggio con mandrake, poi se riesco ad entrare nel giro probabilmente debian sarà il prossimo passo
basta il primo CD o i primi 2 al MAX!

e poi installare debian non è per nulla difficile.

Ciao
Old 01-09-2002, 14:19   #12
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[b]
e poi installare debian non è per nulla difficile.
L'installazione non è difficile, solo che sono molte le cose che bisogna configurare a mano e chi non è esperto si spaventa subito.
Ai nuovi adepti va consigliata la mandrake (anche suse non è adatta, perchè l'inesperto, tranne il caso raro che ha master e cd scsi, l'emulazione scsi non sarà capace di configurarla e non riuscirà a masterizzare), altrimenti ritornano subito a winzozz.
Chiaro???
Ciao

Old 01-09-2002, 15:32   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau10
[b]
L'installazione non è difficile, solo che sono molte le cose che bisogna configurare a mano e chi non è esperto si spaventa subito.
Ai nuovi adepti va consigliata la mandrake (anche suse non è adatta, perchè l'inesperto, tranne il caso raro che ha master e cd scsi, l'emulazione scsi non sarà capace di configurarla e non riuscirà a masterizzare), altrimenti ritornano subito a winzozz.
Chiaro???
Ciao
Ci credi se ti dico che Debian è praticamente la mia prima distro? (ho fatto si e no 1 settimana di mandrake 8.2)

Ciao
Old 01-09-2002, 15:33   #14
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

[quote]Originariamente inviato da mau10

Confermo. Debian nn è difficile ma certamente su fronte dell'usabilità immediata Mandrake o Suse sono meglio configurate x chi nn ha esperienza con linux.

Chiaro???
Ciao

Io uso Suse ma il problema che dici tu nn l'ho... Il mio Plextor lo vede benissimo. Ho semplicemente installato xcdroast, configurato da root, e da qui nn ho mai sbagliato una copia. Forse ti riferivi ad una versione precedente di Suse 8.0?
Io trovo Suse ancora + usabile di MDK grazie a Yast2. Il quale mi tiene aggiornato risolvendomi le dipendenze...
Old 02-09-2002, 11:08   #15
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Quote:
Io uso Suse ma il problema che dici tu nn l'ho... Il mio Plextor lo vede benissimo. Ho semplicemente installato xcdroast, configurato da root, e da qui nn ho mai sbagliato una copia. Forse ti riferivi ad una versione precedente di Suse 8.0?
Io trovo Suse ancora + usabile di MDK grazie a Yast2. Il quale mi tiene aggiornato risolvendomi le dipendenze...
Io ho suse 8.0 su 2 pc, uno ha il masterizzatore scsi, per l'emulazione ide=scsi su questo ho dovuto fare tutto a manella. Anche le istruzioni sul sito di xcdroast riferite a suse 8.0 erano incomplete (ho dovuto aggiungere due righe al file /etc/modules.conf, cosa che sul sito di roast non dicono).
Solo mandrake configura l'emulazione ide=scsi quando lo si installa. Se hai un master ide sinceramente non capisco come tu possa masterizzare.
Mi piacerebbe sapere che ne pensa Ilsensine.
Rispondendo poi ad AnonimoVeneziano, se lui ci è arrivato subito non vuole dire che gli altri utenti winzozz riescano a sopperire così presto alla mancanza di tools grafici della debian.
Ciao

Old 02-09-2002, 13:14   #16
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Quote:
Originariamente inviato da mau10
[b]
Solo mandrake configura l'emulazione ide=scsi quando lo si installa. Se hai un master ide sinceramente non capisco come tu possa masterizzare.
Si è un masterizzatore ide, per la precisione PleXwriter 24/10/40A.
A parte la solita menata di settare xcdroast da root prima di poterlo usare da utente nn ho fatto altro che indicargli la .iso e cliccare per far partire la masterizzazione.
Unico neo: durante la produzione sembra nn essere continua la incisione xchè la luce arancio del Plextor si alterna tra acceso e spento, mentre con Windows resta sempre accesa....
Old 02-09-2002, 14:25   #17
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Plain
[b]

Si è un masterizzatore ide, per la precisione PleXwriter 24/10/40A.
A parte la solita menata di settare xcdroast da root prima di poterlo usare da utente nn ho fatto altro che indicargli la .iso e cliccare per far partire la masterizzazione.
Unico neo: durante la produzione sembra nn essere continua la incisione xchè la luce arancio del Plextor si alterna tra acceso e spento, mentre con Windows resta sempre accesa....
stavi masterizzando audio o dati?
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 16:54   #18
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

Iscritto dal: Feb 2001
cmq, pare sia uscita la mandrake 9 rc1.

per quanto riguarda la masterizzazione...
Grande linux...mi ha fatto un cd musicale da 88 minuti, decodificando al volo degli mp3 che stavano su un cd...che dire...so' senza parole...anche se per farlo na caciara un giorno apro un thread e vi faccio non poche domande...

scusate l'OT
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:37   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

cacchio ho appena installato la beta4 e mi tirano fuori la rc1??? bah ora tengo questa, fino alla release finale
Old 02-09-2002, 17:39   #20
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
[b]cacchio ho appena installato la beta4 e mi tirano fuori la rc1??? bah ora tengo questa, fino alla release finale
apt-get dist-upgrade
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian