|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
|
Come faccio???
Ciao a tutti!
Ho deciso di upgradare (non di molto) il pc e volevo mettere una nuova CPU..ma come faccio a sapere se la MotherBoard la supporta? E soprattutto.. ..SE non so che motherboard uso..che programmino posso usare per sapere che cos'ho, che chipset, che modello, ecc???? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Puoi usare un programma di diagnostica tipo SiSandra. Lo trovi sui cd allegati a giornali come PcProf o PCworld, oppure lo puoi scaricare dalla rete.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Torino | Potenza
|
una capatina sul sito ufficiale e ti risolvi tutti i dubbi
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie!
Provero' questo programma e vi faccio sapere... ![]() Ma dopo aver appreso queste info potrei sempre chiedere qui delucidazioni sul da farsi?? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
di solito il modello della mobo...è serigrafato tra gli slot pci...o sotto'l'agp..(insomma sulla scheda madre
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Qui di seguito riporto quello che mi ha detto Sisoft Sandra..
Adesso pero' vorrei sapere definitivamente che cos'ho e come posso regolarmi per upgradare (di poco...per vari motivi) sto benedetto pc. Esempio...ho letto BE6 e sotto il sito di Abit ho visto gli aggiornamenti, le FAQ, ecc ecc delle schede madri sotto la voce BE6..quindi da queste info SO che cosa posso mettere, il limite della CPU insomma.. ..giusto? Ma poi ho fatto piu' ricerche e su un altro sito che mi stila elenchi di motherboard con serial id scopro che (boh) è una BE6 II e quindi il limite della cpu col bios aggiornato è un p3 1 ghz... ..ehi! Ma che cavolo ho? Chi ha ragione? Purtroppo anche immettendo certe parti di questo report capito nei peggio siti.... ![]() ..disperazione.. ![]() ![]() ![]() < Mainboard and BIOS > Bus(es): ISA AGP PCI USB SMBus/i2c MP Support: No System BIOS: AT/AT COMPATIBLE Award Software International, Inc. Mainboard: <http://www.abit.com.tw> i440BX-W977 (BE6) System Chipset: Intel Corporation 82443BX/ZX 440BX/ZX CPU to PCI Bridge (AGP Implemented) Front Side Bus Speed: 1x 100MHz (100MHz data rate) Installed Memory: 512MB SDRAM Memory Bus Speed: 1x 100MHz (100MHz data rate) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.